notizie

News Lazio / Sarri vuole l’Europa, ecco Bourigeaud: rassegna stampa

redazionecittaceleste

Sono 8 le giornate che ci separano dal termine del campionato. Maurizio Sarri vuole fare di tutto per garantire alla sua Lazio un posto in Europa, possibilmente in Europa League. Come sottolineato dal Corriere dello Sport, è necessario che i biancocelesti con i prossimi otto avversari facciano di meglio rispetto al girone di andata.

Solo 10 punti conquistati con queste otto squadre all'andata. Questo significa che la Lazio finirebbe il proprio campionato a quota 59, troppo poco per le ambizioni di una squadra che il prossimo anno vuole giocare in Europa. Media di 1,25 punti a partita. Andamento che va cambiato e, in questo senso, anche il calendario asimmetrico può essere di aiuto.

In questo momento la Lazio è in settima posizione in classifica e andrebbe a giocare il play off di qualificazione alla prossima Conference League. Questo sempre se a vincere la Coppa Italia sia una delle prime sei in campionato. Se così non dovesse essere, sarebbe necessario almeno il sesto posto ora distante 2 punti. Serve un altro passo, rispetto all'andata, per restare attaccati alle altre e Sarri lo sa.