notizie

Lazio News / La stagione dei record, Immobile corre: rassegna stampa

redazionecittaceleste

16 punti su 18 disponibili: Lazio e Fiorentina con la stessa media punti nelle ultime sei. Dopo il ko subìto dalla Dea in casa, i biancocelesti hanno collezionato solo risultati utili: 2-0 contro la Salernitana, 1-0 contro la Samp e contro il Napoli, 0-0 al Dall'Ara e poi doppio successo contro Roma e Monza.

Sarri inarrestabile

L'obiettivo ora è andare avanti così fino alla fine. Con la vittoria in trasferta all'U-Power di domenica scorsa, la Lazio è stata in grado di superare se stessa. Oltre a questo ci sono i numeri che parlano di una forte solidità difensiva. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport solo nella stagione 2006/7 era successo che i biancocelesti mantenessero inviolata la porta per ben 18 volte, una in più rispetto ai 17 clean sheet di adesso. La stagione dei record parla di altri due dati interessanti. La Lazio è la squadra che conta il maggior numero di giocatori che sono andati in gol almeno in quattro occasioni: Luis Alberto, Zaccagni, Felipe Anderson, Immobile, Pedro e Milinkovic. Il serbo in particolar modo si è reso protagonista del primo gol su punizione diretta questa stagione proprio contro il Monza: non succedeva dalla trasferta di Napoli del 2021. 

Ma per continuare a macinare punti, sabato sera c'è in primis un tabù da sfatare e il primo scontro diretto dei tre che aspettano la squadra di Sarri. Dopo l'1-1 in Coppa Italia contro l'Inter, gli uomini di Allegri saranno ospiti della Lazio all'Olimpico. Dopodiché ci saranno le due milanesi a San Siro a una settimana di distanza (30 aprile e 7 maggio). Il calendario dei biancocelesti poi prevede: lo Spezia (14 aprile), Torino (22 aprile), Sassuolo (3 maggio), Lecce (14 maggio), Udinese (21 maggio), Cremonese (28 maggio) ed Empoli (4 giugno).