notizie

News Lazio / Allarme terzini e la verità su Ciro e i rinnovi: rassegna stampa

redazionecittaceleste

Dopo il blocco post Verona, Lotito ha sostituto la carota al bastone. Si riaprono i discorsi per i rinnovi, precedentemente congelati. E ciò avviene anche perché, inutile negarlo, il tempo scorre. Soprattutto per un pezzo pregiato come Luiz Felipe: secondo il CorSport, obiettivo di Lotito e Tare è chiudere entro dicembre. Comprensibile, considerando che poi sarebbe libero di firmare a zero con qualsiasi altra squadra. Inzaghi lo stima, ai bianconeri piace e, comunitario, fa gola a tanti club - non dimentichiamo il Barcellona. Ma lui vuole restare in biancoceleste: principale presupposto perché ciò avvenga, un aumento rispetto ai 650mila attualmente percepiti. Pochissimi, visti gli standard, per un titolare.

Reina e Leiva, anch’essi in scadenza, hanno questioni più chiare. Per il primo il rinnovo sarà automatico in caso di qualificazione in Europa. Per il secondo c’è qualche dubbio in merito alla tenuta fisica. Alla Lazio ha dato tantissimo, ma oggi tra carta d’identità e nuovo stile di gioco è sicuramente in difficoltà. Non è da escludere un suo ritorno in Brasile: se ne parlerà dopo gennaio 2022.

Scadenza imminente poi anche per Strakosha, Patric e Marusic. Il portiere è un patrimonio della Lazio e ha lo stesso procuratore di Luiz Felipe. Un strakosha-novita-rischio-addio sta andando avanti in modo parallelo a quello del brasiliano. Per lo spagnolo, invece, al momento nessun discorso. Ma Sarri lo vede bene da centrale e qualcosa dovrebbe accadere a breve. Per il montenegrino, invece, l’annuncio sarebbe imminente: secondo il CorSport ci sarebbe già un contratto a 1,8 milioni a stagione fino al 2026.