notizie

News Lazio / Vittoria per l’Europa, Sarri difende Ciro: rassegna stampa

redazionecittaceleste

È una Lazio che vince e convince quella vista ieri in campo allo stadio Olimpico, secondo il Corriere dello Sport. Sorpassate momentaneamente le dirette concorrenti, in attesa di scoprire quelli che saranno i risultati di giornata, ma soprattutto la squadra manda ottimi segnali a Sarri.

C’era il rischio del contraccolpo emotivo dopo il derby, con il via a un periodo buio, invece la Lazio risorge immediatamente, aiutata anche da un Sassuolo meno acceso del solito. Non è stato meno acceso invece Ciro Immobile: il contraccolpo Azzurro si è fatto sentire, soprattutto per quanto riguarda la precisione. Ma a Ciro è mancata giusto quella, per il resto ha corso tantissimo e creato quattro palle goal per i compagni.

Chi invece non si è praticamente mai visto è stato Scamacca, seguito immediatamente da Raspadori: il - secondo molti - futuro attacco Azzurro non è stato quasi mai pericoloso. La Lazio e Sarri hanno studiato bene la gara, riuscendo a mettere solto una squadra che a livello di gioco offensivo non ha nulla da invidiare a nessuno. E si è rilanciata con foga nella corsa europea: -7 dal termine, tutto ancora aperto.