notizie

Lazio News / Il mercato è fermo, Sarri valuta il rinnovo: rassegna stampa

redazionecittaceleste

I recenti commenti rilasciati a margine dell'ultima sfida giocata in Coppa Italia e vinta ai danni dell'Udinese, hanno generato un bel po' di amarezza tra il pubblico di fede biancoceleste. Il direttore sportivi Igli Tare ha infatti frenato bruscamente gli entusiasmi dicendo che il mister non ha chiesto rinforzi. Cosa, tra l'altro, non vera. Visto che il tecnico stesso, a più riprese, ha manifestato tutta la necessità di avere calciatori congeniali al proprio modo di giocare. E finora, sotto quest'aspetto, Sarri è stato accontentato solo a metà.

Per permettere al neoarrivato tecnico di esprimere al meglio il suo credo calcistico, c'è bisogno che la società porti in rosa almeno un paio di rinforzi: al centro della difesa e sulle corsie esterne. Oltre ad un potente difensore centrale, l'ideale sarebbe avere anche un terzino sinistro in più. Per non parlare di tutti quei ruoli occupati da calciatori inadatti e ormai con la valigia pronta per partire nonostante le smentite. Un nome su tutti? Vedat Muriqi.

Prima di comprare, però, la Lazio ha bisogno di vendere e di incassare denaro liquido. Questo significa che i cartellini piazzati altrove nelle ultime settimane sono utili ma non fondamentali per sistemare il bilancio. Per questo sarà necessario lasciare partire calciatori come il Pirata oppure Manuel Lazzari.