Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Mercato Lazio – Addio a sorpresa: Caicedo a un passo dal Genoa

Felipe Caicedo

L'ecuadoriano ai saluti

redazionecittaceleste

L'immissione di 10 milioni da parte del presidente Claudio Lotito, nelle casse biancocelesti, ha permesso di superare lo stallo legato all'indice di liquidità ed ha sbloccato il mercato della Lazio. Ma non basta. Tare deve inanellare qualche altra cessione prima di passare ai nuovi acquisti. Toma Basic arriva, ci siamo, il serbo oggi sbarcherà nella capitale e domani firmerà il contratto che lo legherà alla Lazio per cinque stagioni. Ma per il resto, vale ancora la regole del cedere per comprare: arriverà un esterno se Correa va all'Inter ed arriverà un nuovo difensore centrale se la trattativa tra Vavro e l'Almeria dovesse arrivare fino in fondo. Per fare cassa intanto, la Lazio, sta per chiudere una cessione che arriva un po' a sorpresa: secondo l'edizione odierna del Corriere dello Sport, Felipe Caicedo sarebbe vicinissimo al Genoa.

I dettagli

La sorpresa è relativa se pensiamo che Maurizio Sarri, alla conferenza stampa di presentazione, disse chiaramente che c'era spazio per un solo vice Immobile in rosa. Tuttavia l'essere arrivati quasi alla fine di agosto aveva diffuso al sensazione che alla fine, il Panterone, sarebbe rimasto. Ma non sarà così. I rossoblu se lo sono aggiudicati per un cifra di circa 3 milioni di euro, Caicedo ha detto sì attratto dalla possibilità di poter essere titolare e punto di riferimento.

Si tratta di una cessione tutt'altro che indolore. Caicedo, infatti, ha dimostrato di essere uno dei migliori attaccanti di scorta del nostro campionato, un 12 letale e remunerativo. 8 gol nel 18/19; 9 gol nel 19/20 (la stagione che lo ha visto protagonista con i gol in zona Caicedo); altri 8 gol nella passata stagione. Sempre a disposizione e sempre prezioso. Se ne va amami o faccio un Caicedo. L'alternativa ad Immobile, per Sarri, sarà Vedat Muriqi. Le casse biancocelesti si rimpolpano in vista dei prossimi colpi e sorridono, almeno loro.