notizie

News Lazio / Sarri pazzo di Felipe, Cataldi studia da leader: rassegna stampa

redazionecittaceleste

Chi, quasi sicuramente, troverà spazio contro la Lokomotiv Mosca è Danilo Cataldi. Il mediano romano è in un particolare periodo di forma, si è mosso bene contro il Cagliari quando è entrato - ha deciso il match con il gol del pareggio - si è ben comportato dal 1' contro il Torino; ha avuto un buon approccio al derby domenica quando è entrato per subentrare a Leiva.

E proprio da Leiva che sta studiando il ragazzo. Già avvezzo alle verticalizzazioni e alle geometrie - Sarri lo apprezza proprio per questo - sta cercando di migliorare nella fase difensiva per diventare un mediano a tutti gli affetti. In questo senso, il Corriere dello Sport odierno, scrive: "Sì, Cataldi fa le prove da leader".

Questioni tattiche a parte c'è tutta una serie di motivazioni emotive che rendono Cataldi un uomo in più: grinta, leadership, attaccamento, lazialità. Con un Leiva così poco in palla, sarà parecchio lo spazio che potrà avere Danilo. Sarri lo stima, lui studia per farsi trovare pronto. Potrebbe essere il suo anno, quello della consacrazione.