notizie

News Lazio / Sarri pazzo di Felipe, Cataldi studia da leader: rassegna stampa

redazionecittaceleste

Si parla ancora di Felipe Anderson sui giornali sportivi italiani, la prestazione che il brasiliano ha offerto contro la Roma è ancora sotto gli occhi di tutti. Dopo le stagioni altrove - nelle quali ha palesato degli alti e dei bassi - il giocatore è tornato in quel di Roma con lo spirito giusto, con la forma giusta, con la fantasia giusta.

Tutti aspetti, questi, che Sarri osserva ed apprezza. Mau lo sta coccolando da diversi giorni: "Può diventare un crack" aveva detto nella conferenza stampa pre derby. Un modo per farlo sentire importante. Il mentalista Sarri è riuscito nella sua opera, Felipe ha subito ringraziato con una prestazione da fuoriclasse contro i cugini, Vina ancora lo va cercando per le praterie dell'Olimpico.

Il Corriere dello Sport odierno - edizione romana - apre la prima pagina proprio sul rapporto Sarri/Felipe. Alla pagina 9 leggiamo: "Felipe di piacerti, Sarri ha calato il suo asso" in un pezzo che ricalca il rapporto tra i due. Maurizio lo voleva già quando allenava il Napoli - si legge - e anche nel suo anno in Premier ha avuto modo di apprezzarne le qualità. Qualità che, qui alla Lazio, ha potuto toccare con mano a valorizzare. Felipe Anderson è l'uomo in più di Sarri: "Ho allenato molti giocatori forti - ha detto il mister - ma forti come lui pochi". Insomma, Sarri ha la sua arma in più, il suo coniglio del cilindro, il suo asso. Spalancate le porte alla bellezza, ne vedremo delle belle.