Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Turchia-Italia, Spinazzola: “Pazzeschi!”. Bonucci: “Ora piedi per terra”

ROME, ITALY - JUNE 11: Domenico Berardi and Leonardo Bonucci of Italy celebrate their side's first goal, an own goal by Merih Demiral of Turkey (not pictured) during the UEFA Euro 2020 Championship Group A match between Turkey and Italy at the Stadio Olimpico on June 11, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

Le loro parole

redazionecittaceleste

Entusiasmo italiano dopo la prima partita dell'Europeo: gli azzurri hanno vinto - e convinto - battendo la Turchia con un rotondo 3-0. Un autogol di Demiral, Immobile ed Insigne mettono il girone in discesa. Mancini è raggiante nel post partita, traccia il cammino - che consta di altre sei partite - verso la finale di Wembley. Anche il laziale Ciro Immobile, visibilmente emozionato dopo il gol messo a segno, è su di giri. Ecco le parole, rilasciate nel post partita, di altri due protagonisti.

Leonardo Spinazzola: "È stata una serata emozionante, a partire dal pullman vedendo tutti i tifosi. Abbiamo avuto i brividi, ci mancavano da morire - dice Leo Spinazzola, man of the match -. È stata una partita perfetta, senza gol subiti e proponendo un buon calcio. Abbiamo un centrocampo e un attacco pazzesco, un mix di qualità incredibile, chi ha tecnica, chi ha forza, chi ha tutto, abbiamo grande varietà".

Leonardo Bonucci: "Quando cominci questa avventura un po’ di emozione ci deve essere. Me la immaginavo così. È la strada che abbiamo intrapreso. È la prima di un lungo percorso. Ora piedi per terra ma entusiasmo sì. E tanta umiltà. Le squadre ci conosceranno sempre di più. Con quanto messo in campo ce la giochiamo. Dovevamo avere la testa leggera e il cuore caldo. Prendiamo le cose positive e cancelliamo tutto il resto".