Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a news

Serie A, tutto pronto per la ripresa del campionato: le sfide in programma

Serie A

La prima giornata di Serie A dell'anno sta per cominciare. Tutti i club del campionato scenderanno in campo per l'Epifania

redazionecittaceleste

Anche queste festività natalizie sono ormai giunte alla conclusione. L'Epifania è alle porte e per l'occasione nella calza di questo 2022 appena iniziato ci sarà anche la ripresa dei giochi in Serie A. Il campionato italiano è infatti pronto a tornare protagonista con alcune sfide di assoluto interesse. Si partirà alle 12:30 con due match: in campo i nerazzurri campioni d'inverno che saranno ospiti del Bologna, poi, in contemporanea, toccherà anche a Sampdoria e Cagliari. Dopodiché, alle 14:30, toccherà a Spezia-Verona e alla Lazio che ospiterà in casa il convincente Empoli. La compagine toscana ha disputato un ottimo girone d'andata al punto che ha chiuso le prime diciannove giornate finendo nella suddetta colonna di sinistra del campionato.

 Maurizio Sarri

Le sfide

La ventesima giornata, nonché la prima valevole per il girone di ritornò, proseguirà alle 16:30 quando sarà il momento di vedere il Sassuolo in azione contro il Genoa e il Torino in casa dell'Atalanta. Verso sera, invece, toccherà a quello che può essere considerato il primo match di cartello del turno in questione: a San Siro è infatti attesa la Roma che dovrà vedersela con i rossoneri meneghini. Insieme al loro ci sarà anche il fischio d'inizio di Salernitana-Venezia. I granata dopo mille peripezie hanno confermato la loro partecipazione al campionato. Alle 20:45 sarà poi il momento di un altro big match: quello tra la Juventus e il Napoli. Insieme a loro in campo anche Fiorentina ed Empoli.

I marcatori

Per quanto riguarda la classifica marcatori, il miglior realizzatore d'inverno è stato il viola Dusan Vlahovic. Primo posto con 16 reti. Immediatamente dopo di lui c'è Ciro Immobile con 13. L'attaccante biancoceleste è rimasto fermo nelle ultime uscite per via del Covid ma tornerà a disposizione per l'incontro dell'Olimpico in programma domani. Medaglia di bronzo, attualmente, per Giovanni Simeone dell'Hellas che ha invece ottenuto un bottino totale di 12 marcature.