calciomercato

Calciomercato Lazio / Terremoto a centrocampo: ci sono grosse novità

redazionecittaceleste

UFFICIALE - Secondo le indiscrezioni che arrivano direttamente da Milano, Ciro Mertens starebbe seriamente pensando di dire addio al calcio Italiano, concentrandosi su qualche opzione Europea. La sua decisione finale dovrebbe arrivare a breve. L'unica cosa certa è che in Italia, l'unica vera opzione è legata proprio alla Lazio di Maurizio Sarri. Che in effetti continua a sognare l'approdo del figliol prodigo a Formello. Del resto, rimane ancora qualche piccola possibilità.

- Alla fine è arrivata anche l'ufficialità: Vedat Muriqi è un nuovo giocatore del Mallorca. L'attaccante kosovaro torna dunque in Spagna, ma questa volta a titolo definitivo. La Lazio, tramite il proprio sito ufficiale, ha diramato il comunicato: "La S.S. Lazio comunica di aver ceduto definitivamente il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Muriqi Vedat al club spagnolo RCD Mallorca”.

Cercasi Bomber - Lo abbiamo detto, Mertens è un sogno di Sarri. Ma anche di molti tifosi della Lazio. Il giocatore (e la sua famiglia) ama molto Napoli e vorrebbe rimanere. Ma alle sue condizioni. In questo senso, il noto giornalista Alvino - intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss - ha dichiarato: "Vi do una notizia sicura su Mertens. Il Napoli non andrà oltre l'offerta fatta pervenire al belga". In questo spazio, potrebbe inserirsi la Lazio. Roma è a 2 ore da Napoli (fattore determinante per la famiglia del calciatore) ma quello che serve è la convinzione di Lotito, che al momento non c'è. Ritiene il reparto d'attacco completo. Certo, se Sarri riuscisse a convincerlo...

- La Lazio s'è liberata di Muriqi, una buona notizia. Nel frattempo però, Maurizio Sarri sogna Mertens. Lo abbiamo detto, lo ripetiamo da giorni. L'idea non fa impazzire Lotito ma allo stesso tempo piacerebbe moltissimo al tecnico biancoceleste e per questo, fino alla fine, uno spiraglio ci sarà.

Altri nomi per l'attacco

Non ci sono alternative, nomi, opportunità. Il nome al centro di tutto rimane Mertens, altrimenti si procederà così. Il vice-Immobile sarà Cancellieri, come da programma. Nel frattempo, comunque, occhio: Lotito è pronto a fare piazza pulita. 9 giocatori potrebbero dire addio <<<