Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Calciomercato – Lazio attenta: su Emerson Palmieri piomba la Juve

Calciomercato – Lazio attenta: su Emerson Palmieri piomba la Juve - immagine 1

Il terzino del Lione a fine campionato tornerà al Chelsea. Ha altri due anni di contratto, Sarri vorrebbe portarlo a Roma

redazionecittaceleste

Emerson Palmieri è uno degli obiettivi del prossimo mercato della Lazio. Il giocatore del Lione ha rilasciato un’intervista a So Foot parlando anche del suo futuro. "Ero al Chelsea da tre anni - sottolinea - e gli ultimi sei mesi sono stati duri, ho giocato pochissimo. Dopo la vittora agli Europei ho completamente cambiato il mio modo di pensare. Mi sono detto: devo andare in una squadra che mi considera importante. Scegliendo il Lione penso di aver fatto la scelta giusta. Prima di decidere, ho parlato con Juninho e Lucas Paquetá che ha finito per convincermi: mi ha raccontato che lui a Milano era triste, era una situazione simile a quella che stavo vivendo".

Al termine della stagione l’ex terzino della Roma tornerà al Chelsea. Il club di Tuchel lo avrebbe voluto riportare a Londra già nello scorso mercato di gennaio. "Non avevo voce in capitolo - ma credo che alla fine la mia permanenza a Lione sia stata la cosa migliore e devo conservare solo il lato positivo di questo episodio: le posizioni dei due club mi hanno reso felice, vuol dire che qui sto facendo bene il mio lavoro”. Emerson ha altri due anni di contratto con il Chelsea. Maurizio Sarri ha già avuto modo di lavorare con lui, e ora vorrebbe portarlo alla Lazio. Ma sul terzino della Nazionale di Roberto Mancini nelle ultime ore si è mossa anche la Juventus.

Al momento, Emerson pensa soltanto all’immediato futuro che lo attende, come la sfida dei play off per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. "Ci pensiamo da novembre - ammette il terzino - ma non pensiamo all'esito negativo, mai. Pensiamo solo a fare il lavoro e ad andare ai Mondiali. Sappiamo che sarà difficile, ma dobbiamo ricordare che anche agli Europei tutti pensavano che sarebbe stato difficile per noi superare i quarti. Daremo il massimo. Il mio futuro? A dire il vero, è difficile prendere in considerazione qualsiasi cosa, perché non ci sono nuove informazioni a riguardo. Sono felice di fare bene il mio lavoro qui, vedremo a fine stagione”. Sarri incrocia le dita, ma la Juventus è in agguato.