Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio – Quante occasioni a parametro zero per rinforzare la difesa

Maurizio Sarri

Tanti difensori vedranno il proprio contratto scadere il prossimo 30 giugno. Ecco alcuni possibili colpi a zero per la Lazio.

redazionecittaceleste

E' difficile trovare una parola per descrivere il mercato di gennaio della Lazio. Le richieste di Maurizio Sarri e le scelte della società sono andate su due binari completamente diversi. Il tecnico biancoceleste, dopo la partenza di Muriqi, aveva bisogno di un nuovo vice Immobile. E' stato preso Jovane Cabral, che è un attaccante esterno. Per non parlare della difesa, reparto che richiedeva maggiormente qualche rinforzo, viste anche le condizioni attuali di Acerbi. L'unico volto nuovo, ma nemmeno troppo nuovo, è Kamenovic, che Sarri ha già fatto capire di non gradire.

Sarà, quindi, la difesa il reparto su cui si dovrà concentrare in primis la Lazio nella prossima sessione estiva di mercato. Un nuovo tentativo verrà fatto per Casale, primo nome sulla lista dei rinforzi di gennaio, ma mai arrivato. L'occasione, però, potrebbe essere dietro l'angolo. Ci sono diversi nomi in giro per l'Europa che vedranno il loro contratto scadere il prossimo 30 giugno. Per i biancocelesti c'è la possibilità di mettere a segno un colpo a parametro zero. Sulle fasce i nomi più interessanti sono quelli di Aurier, lontano dal rinnovo con il Villareal Vrsaljko, che conosce molto bene il nostro campionato, e Mazraoui, che ha dichiarato che non proseguirà con l'Ajax.

Tanti nomi ci sono anche per il centro della difesa. Il principale è quello di Sule del Bayern Monaco, che da tempo ha espresso la volontà di non rinnovare con i tedeschi. Sempre in Germania troviamo Ginter del Borussia Monchengladbach, che piace molto anche ai nerazzurri, e Zagadou, giovane difensore del Borussia Dortmund. In Francia c'è Denayer in uscita dal Lione. Classe 1995 con il vizio del gol. In Inghilterra diversi profili sono in scadenza, ma il più fattibile sembra Ogbonna, che ha disputato stagioni importanti con il West Ham. Per ora la Lazio è concentrata sui proprio giocatori e sta cercando di trattenere Luiz Felipe.