Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio – Pedullà: “Due colpi in arrivo, ma non solo: giorni caldissimi”

Alfredo Pedullà

Il noto esperto di calciomercato fa il punto della situazione per i biancoceleste e assicura: “Tante novità alle porte”

redazionecittaceleste

I tormentoni estivi in casa Lazio sono tantissimi, forse anche troppi considerando la necessità di cambiamenti dalle parti di Formello. Tra questi, però, ce n’è uno che accompagna l’intera estate biancoceleste o, più precisamente, l’intera estate di tutte le squadre del campionato italiano. Quale? La continua certezza che il mercato della Serie A subirà un’impennata subito dopo Ferragosto. Data che intanto, tra voci, smentite e suggestioni, è arrivata. Alcuni trasferimenti sono già andati in porto, è vero, ma i colpi a effetto sembrano essere ancora in via di sviluppo. 

 Lotito e Tare

Giorni caldissimi

Attenzione allora alla Lazio, che nelle prossime due settimane potrebbe entrare nel novero delle grandi protagoniste del mercato, sia in uscita che in entrata. Il capofila dei giocatori con le valigie in mano è Correa, seguito da un gruppo molto folto. E a fare il punto della situazione è intervenuto nelle ultime ore il noto esperto di calciomercato Alfredo Pedullà. Che conferma la situazione del Tucu ma che non esclude addirittura - e questa è la prima notizia - la possibilità di sviluppi legati a un’imminente cessione della Salernitana

Intanto, assicura Pedullà, attenzione anche alle piste non di prima necessità. Torreira, secondo l’esperto di calciomercato, è stato proposto ai biancocelesti e potrebbe essere un’opzione concreta con l’uscita di Escalante. E la società starebbe anche sondando le piste che portano a un secondo esterno da regalare a Sarri per rinforzare il reparto. Brekalo e Callejon, in tal senso, rimangono nomi caldissimi, sempre a patto che non trovino altre soluzioni nel mentre.

Due colpi

Ma le notizie non sono finite qui e, anzi, arrivano ora quelle più importanti. Sempre secondo Pedullà, infatti, la Lazio punta a risolvere entro la metà della prossima settimana la situazione relativa a due nomi in entrata. Il primo, ormai noto, è quello di Toma Basic: l’accordo con il giocatore - che nel mentre ha rifiutato due club - è solido. Quello con il Bordeaux, invece, non rappresenta un ostacolo.

Attenzione poi al secondo colpo, che riguarda ovviamente l’esterno candidato a sostituire il Tucu Correa. Sin dall’inizio del mercato, e a fasi alterne, il nome più in voga sembra essere quello di Filip Kostic, anche se l’arrivo del serbo sembrava ormai escluso dalla permanenza in rosa di Kamenovic. Pedullà, però, assicura che una soluzione per il difensore sarà trovata, sostenendo l’ipotesi di un parcheggio annuale in un altro club. Al di là di qualsiasi smentita sia da parte dell’entourage dei due giocatori che da parte dell’Eintracht, conclude Pedullà, Kostic è stato bloccato dalla Lazio. Fondamentale in tal senso l’incontro tra Tare e Ramadani nelle ultime settimane. E, allora, attenzione agli sviluppi dei prossimi giorni: quelli alle porte potrebbero essere giorni caldissimi dalle parti di Formello.