Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News – Niente Turchia per Immobile: l’attaccante lascia il ritiro azzurro

Ciro Immobile in Nazionale

Il bomber è stato esentato dal ct dalla prossima sfida: lasciano Coverciano anche Verratti, Jorginho, Insigne, Berardi e Mancini

redazionecittaceleste

Niente Turchia per Ciro Immobile. L’attaccante della Lazio in serata ha lasciato il ritiro di Coverciano. Il bomber biancoceleste non giocherà l’ultima sfida dei play off in programma martedì sera. Il commissario tecnico della Nazionale lo ha esentato dall’impegno. Con lui, hanno abbandonato il Centro Tecnico Federale anche Verratti, Jorginho e Insigne. Nella giornata odierna sono andati a casa anche il difensore della Roma Gianluca Mancini e l’attaccante del Sassuolo Domenico Berardi, entrambi indisponibili per problemi fisici. La nazionale giocherà la seconda partita dei play off in trasferta contro la Turchia: in palio, ci sono soltanto punti per il ranking Fifa.

La Federcalcio ha ufficializzato la decisione del commissario tecnico con una nota sul proprio sito ufficiale. Al termine dell’allenamento odierno - si legge nella nota della Figc - il ct Mancini ha deciso di ridurre l’organico della Nazionale in ritiro a Coverciano. Dopo la partenza di Verratti questa mattina, quindi, lasciano il Centro Tecnico Federale gli indisponibili Berardi e G. Mancini, che hanno accusato problemi nel corso della gara con la Nord Macedonia, e con loro Jorginho, Immobile e Insigne, nell’ambito di una alternanza prevista in vista della gara amichevole Turchia - Italia in programma martedì 29 marzo a Konya (ore 20.45 ora italiana).

Intanto continua il toto allenatore in caso di dimissioni del tecnico Roberto Mancini. In pole position ci sarebbe l’ex capitano della nazionale Fabio Cannavaro, con Marcello Lippi nominato Direttore tecnico. Oltre alla candidatura dell’ex difensore, ci sono anche quelle di Claudio Ranieri e Carlo Ancelotti. Tuttavia, il presidente federale Gravina sembra fermamente intenzionato ad andare avanti con l’attuale ct. Mancini ha il contratto in scadenza nel 2026. Qualora decidesse di andare avanti nell’avventura azzurra, guiderebbe la Nazionale verso gli Europei di Germania del 2024, e verso i Mondiali del 2026 in programma negli Stati Uniti, in Messico e in Canada.