Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Accenni di tattica. Radu differenziato, assenti Escalante e Marusic

Conclusa la seduta del giovedì della Lazio

redazionecittaceleste

FORMELLO - All’indomani dello scarico post Bayern, la Lazio è tornata a correre col gruppo al completo. Bisogna resettare fin da subito la brutta figura contro i bavaresi e il bello del calcio è che dopo quattro giorni metterà a disposizione dei biancocelesti subito l’opportunità di rifarsi. Sabato infatti alle ore 18:00 ci sarà la sfida contro il Bologna al Dall’Ara, un match importantissimo quale la Lazio sarà chiamata ad una grande prestazione per continuare l’assalto al quarto posto, il tutto in attesa dello scontro diretto di domenica tra Roma e Milan. Che la Lazio abbia voglia di voltare subito pagina lo si è evinto anche dai tanti post social motivazionali dei calciatori. Ora però serviranno i fatti, non solo le parole.

L’ALLENAMENTO - Appuntamento stamani alle ore 11:00 sul campo centrale di Formello. Al via la preparazione della gara contro il Bologna, ma prima Inzaghi ha catechizzato la squadra a centrocampo per una decina di minuti. Dopodiché attivazione con e senza pallone e in seguito primi accorgimenti tattici in vista della prossima sfida. Possesso palla e partitella fluo contro arancioni in cui Inzaghi ha mischiato le carte un po’ in tutti i reparti. In difesa potrebbe tornare dal 1’ Hoedt con Patric e Musacchio in ballottaggio sul centrodestra. A centrocampo in attesa di Marusic (oggi assente) Lulic sogna un posto da titolare. Davanti tutto in bilico. Inzaghi si tiene aperta ogni possibilità attendendo la rifinitura di domani.

La seduta odierna si è conclusa con una partitella dalla quale sono stati risparmiati Reina, Milinkovic, Correa e Immobile rientrati subito negli spogliatoi, e Acerbi, Lazzari e Lulic, disimpegnatisi in alcuni allunghi sui 50 metri. Sul campo centrale si sono visti anche Radu, entrato per un lavoro differenziato (corsetta a più riprese con scarpe da ginnastica) e Luiz Felipe. Il difensore brasiliano, ancora non le stampelle, ha seguito l’allenamento dei compagni da bordocampo. Assenti quest’oggi Marusic ed Escalante. Per entrambi dovrebbe trattarsi di un semplice riposo. L'argentino è anche squalifica per la prossima gara di campionato.