news

FORMELLO – Rifinitura anti Torino: Immobile in gruppo, quanti ballottaggi

Maurizio Sarri

Terminata la rifinitura della Lazio in ottica Torino

redazionecittaceleste

Archiviato l’ultimo allenamento della Lazio a Formello prima della sfida di domani col Torino. I biancocelesti scenderanno in campo alle 18:30 contro i granata per quella che effettivamente sarà una sfida molto insidiosa considerando la crescita della squadra di Juric nelle ultime due uscite in campionato. Mister Sarri ha dato appuntamento stamani intorno alle 10:30 per la rifinitura.

LE PROVE - Classiche prove tattiche della vigilia. I biancocelesti dopo l’attivazione si sono spostati sul campo centrale del Lazio Training Center e sono stati schierati come al solito con due moduli 4-3-3, rigorosamente a carte mischiate. Non dovrebbero essere previsti grandi cambi rispetto a quanto visto col Cagliari. Tra i pali ancora Reina. Dinanzi a lui sull’out destro ancora in vantaggio Lazzari su Marusic. Al centro Luiz Felipe potrebbe tirare il fiato in favore di Patric, ma è un 50 e 50 lì accanto ad Acerbi, mentre sull’out mancino Hysaj punta la sesta presenza consecutiva dal 1’. Sulla linea mediana il Comandante dovrebbe scegliere ancora i tre tenori. Milinkovic mezzala destra. Leiva anche se insidiato da Cataldi ed Escalante e non al 100% è ancora favorito in cabina di regia, mentre Luis Alberto intravede l’ombra di Akpa Akpro. In attacco col forfait di Zaccagni va verso la conferma il solito tridente Pedro-Immobile-Felipe Anderson.

ZACCAGNI OUT – Dopo l’allenamento di ieri in palestra, oggi è arrivato il comunicato sulle condizioni di Zaccagni: “Il calciatore Mattia Zaccagni durante l’incontro di calcio Lazio-Cagliari ha riportato un trauma distrattivo a carico del muscolo ileo-psoas della coscia sinistra. Nei prossimi giorni verrà effettuato monitoraggio clinico e strumentale per quantificare la ripresa dell’attività”. La sensazione è che i tempi di recupero saranno simili a quelli di Lazzari, circa 10 giorni. Assenti quest’oggi anche André Anderson, Kamenovic e Jony.

Probabile formazione:

Lazio (4-3-3): Reina; Lazzari, Patric, Acerbi, Hysaj; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Felipe Anderson.

A disp.: Strakosha, Marusic, Luiz Felipe, Vavro, Radu, Akpa Akpro, Escalante, Cataldi, Basic, Romero, Moro, Muriqi. All.: Sarri.