Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Scattano le prove anti Marsiglia e c’è pure Luis Alberto

Luis Alberto e Sarri

Prima prove tattiche anti Marsiglia per la Lazio. Le ultime da Formello

redazionecittaceleste

Si avvicina il prossimo match ufficiale per la Lazio. I biancocelesti tra due giorni torneranno sul manto erboso dell’Olimpico, stavolta in Europa League. Nella capitale arriverà il Marsiglia e quella prevista alle 18:45 sarà già una sfida determinante per le sorti del gruppo E. Con tre punti la squadra di Sarri farà un bel passo in avanti, ma non sarà semplice contro il gruppo di Sampaoli, probabilmente il più temibile del girone per i biancocelesti.

Rispetto a ieri, oggi pomeriggio l’appuntamento è stato decisamente prima. Dalle 15:30 la squadra ha cominciato a raggiungere il campo adibito per la seduta. La notizia principale ha riguardato Luis Alberto. Il Mago, assente ieri per un leggero fastidio al ginocchio, oggi si è allenato regolarmente col resto dei compagni confermando la sua candidatura per una presenza dal 1’ in EL dopo la panchina con l’Inter.

LE PROBABILI SCELTE – Prima il torello, poi la fase atletica e infine le prove tattiche, le prime in ottica OM. A due giorni dal match Sarri ha ovviamente mischiato le carte, ma vista la posta in palio è difficile prevedere un ampio turnover. Sicuramente tornerà Strakosha, portiere di coppa. Al centro della difesa, considerata la squalifica in campionato ci saranno Luiz Felipe ed Acerbi. Sulle fasce ballottaggio a tre tra Marusic, Lazzari e lo stesso Hysaj.

A centrocampo molto probabile che stavolta possa vedersi il trittico Milinkovic-Leiva-Luis Alberto qualora il Mago dovesse confermare il recupero dai fastidi al ginocchio. Basic rimane comunque sull'attenti. Infine, lì davanti molto probabilmente ci sarà un solo cambio. Visto anche un minimo affaticamento alla fine della sfida contro l’Inter potrebbe rifiatare Pedro in favore di Zaccagni. Gli altri due posti dovrebbero essere dei soliti Felipe Anderson e Immobile.