Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Tattica pomeridiana: Romagnoli torna in gruppo

Alessio Romagnoli
Le ultime dal centro sportivo di Formello dove la Lazio ha portato a termine la prima seduta di allenamento della giornata

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO 16.50 - Terminata anche la seconda seduta di giornata. La Lazio si è ritrovata in campo dopo le 15 e in seguito a un'attivazione svolta in palestra ha iniziato subito con le prove tattiche seguite dalla partita a campo ridotto. Rispetto alla mattina si è rivisto in gruppo Romagnoli che si è alternato con Kane al centro della difesa a fine seduta. Niente allenamento invece per Gila, acciaccato anche lui da questa ripartenza. Infine assente di nuovo Basic, sempre per un attacco febbrile. Confermato in gruppo invece Patric.

Nuovo giorno, altra doppia seduta in programma a Formello. La Lazio ha portato infatti a termine il primo dei due allenamenti odierni nel proprio quartier generale. Prosegue la preparazione della squadra di Sarri in vista della ripresa ufficiale del 4 gennaio. I biancocelesti scenderanno in campo in casa del Lecce e per il Comandante sarà opportuno arrivare con la massima concentrazione al match dello stadio Via del Mare.

Per farlo, il modo migliore è prepararsi fin da subito tatticamente, come continua ad avvenire in questi giorni a Formello. Anche nella mattinata odierna Sarri ha diviso la squadra per reparti. Il tecnico si è preso la difesa, ancora orfana dell'acciaccato Romagnoli che ha lavorato solamente in palestra, ma con Patric di nuovo in gruppo dopo il mal di stomaco che lo ha fermato ieri. Il reparto arretrato si è mosso davanti a Provedel e Maximiano che facevano a turno tra i pali.

Sarri

Con centrocampisti e attaccanti agli ordini di Martusciello sono rimasti invece Adamonis e il secondo della Primavera, Morsa. Dall'under 19 sono stati aggregati anche Kane, che ha agito da centrocampista, Troise e Coulibaly. Nelle prove del reparto offensivo Felipe Anderson si è disimpegnato ancora da falso nueve. Al termine dell'allenamento la squadra è stata ricongiunta per un lavoro atletico saltato da Patric e Gila, con Marcos Antonio che invece è stato seguito a parte da mister Ranzato per recuperare quanto perso la scorsa settimana. Assente di nuovo Basic per febbre e ovviamente i due nazionali Milinkovic e Vecino. Nel pomeriggio è prevista un'altra seduta dalle 15.