Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, per la fascia da capitano ci potrebbe essere una bagarre

Lazio, per la fascia da capitano ci potrebbe essere una bagarre

La fascia da capitano è sempre stato un'argomento delicato nella Lazio.

redazionecittaceleste

La fascia da capitano è sempre stato un'argomento delicato nella Lazio. I tifosi biancocelesti si ricorderanno il problema generatosi tra Lucas Bigliae Antonio Candreva quando la fascia da capitano andò sul braccio del numero 20 argentino.  La mancata assegnazione della fascia da capitano a Candreva lo portò a trascorrere una stagione poco serena che finì per sfociare nel trasferimento all'Inter.

Chi sarà il capitano della Lazio?

L'inizio della prossima stagione vedrà un nuovo capitano e Maurizio Sarri dovrà scegliere tra diversi calciatori che ormai sono diventati dei veri e propri simboli della Lazio. La fine della stagione 2020/21 ha sancito anche l'addio del capitano Senad Lulic che, dopo un brutto infortunio che lo ha allontanato dal campo per più di un anno, non è più riuscito a tornare ad alti livelli e ha dovuto lasciare la Lazio e la fascia da capitano. L'addio del capitano Senad Lulic è coinciso con l'addio di Marco Parolo che, negli ultimi anni, era diventato il vicecapitano.

Lo scorso anno, quando i due ex Lazio non sono stati presenti in campo, Ciro Immobile è stato spesso il capitano della squadra. Nelle ultime settimane, sui Social, i tifosi della Lazio hanno spesso discusso di questo aspetto riguardante la propria squadra del cuore e in molti hanno espresso la volontà di voler avere Sergej Milinkovic-Savic come capitano dei biancocelesti.

Oltre a Milinkovic-Savic e Ciro Immobile, il principale candidato ad indossare la fascia sarebbe Stefan Raduche fa parte della Lazio dal lontano 2008 ma il difensore rumeno ha spesso ripetuto di non sentirsi pronto per indossare la fascia.

Anche Cataldi e Strakosha sono candidati alla fascia visto che entrambi hanno sempre giocato nella Lazio e sono prodotti dalla Primavera biancoceleste.

Con molta probabilità, il capitano della Lazio sarà Ciro Immobile viste le sue doti da leader e la capacità di fare gruppo e, a seconda di chi sarà in campo, il vicecapitano sarà uno tra Milinkovic-Savic e Cataldi.