news

Inter-Lazio, Sarri: “Il club intervenga sul mercato: ho giocatori inadatti”

redazionecittaceleste

L’Inter è una squadra forte, ci ha costretto a difendere bassi. Nel secondo tempo abbiamo fatto di più, palleggiando nella metà campo avversaria. L’aspetto positivo sta nella solidità: abbiamo concesso poco a una squadra che ha fatto 50 goal in 20 partite. Anche dopo aver preso il 2-1 la Lazio è rimata in campo in maniera tosta, con convinzione fino all’ultimo. Quella nerazzurra è una squadra forte ma stasera, a tratti, non ho avuto la sensazione di avere di fronte una corazzata. Nel primo tempo riconquistavamo la palla troppo bassi, era difficile innescare i tre davanti. Nel secondo tempo invece è diventato più facile. Ma la prestazione è buona. 

Io non ho mai avuto grandi dubbi sulla condizione fisica, di solito questo è un alibi. Quello che può mancare sono le energie nervosi e mentali, a livello di prestazione fisica se non sei al 100% stai intorno all’85-90%. A livello di energie mentali se sei scarico invece vai in difficoltà. Con l’Empoli abbiamo fatto bene anche a livello di numeri, stasera non li ho ancora visti ma mi è sembrata la stessa cosa. 

In questo momento Radu sta bene, mentre forse in passato non era al massimo. Ma nell’ultimo mese mi ha dato altre sensazioni e infatti ha fatto bene sia da terzino che da centrale. Nelle condizioni fisiche attuali è molto utile. Lo standard per noi sarebbe riuscire a giocare con la qualità vista contro l’Empoli e la solidità stasera. Non è semplice, ma se dovessimo riuscirci perderemmo poche partite. Non penso ci servano centimetri in più davanti, anche perché già abbiamo giocatori come Milinkovic, Basic, Marusic e Luiz Felipe che sono di impatto”.