news

Inter-Lazio, Sarri: “Il club intervenga sul mercato: ho giocatori inadatti”

redazionecittaceleste

Secondo me stasera abbiamo fatto bene, giocando contro una squadra molto forte. Lo dicono i numeri e la rosa che hanno a disposizione, ma in campo a tratti oggi non sembravano così forte. Abbiamo fatto una prestazione solida, rimanendo in partita e concedendo poco. Siamo stati dentro la gara fino all’ultimo con la convinzione di poter pareggiare. Penso che abbiamo fatto una buona partita, anche sul livello dell’aggressività. C’è rammarico per il risultato ma lo ritengo un altro piccolo passo in avanti. 

Io come obiettivo ho sempre in mente quello di far giocare i giocatori più tecnici. L’obiettivo finale è sempre quello. A volte ci sono riuscito, a volte no. Quando poi si prendono 4 goal in casa come responsabile ho l’obbligo di fare qualcosa. Si va molto per tentativi, ma il mio obiettivo sarebbe quello di far giocare i giocatori tecnicamente più forti.

Non so se la Champions rimanga il traguardo da raggiungere. Non penso che fosse un obiettivo predeterminato. La società non me ne ha mai parlato. Si è sempre parlato di ricostruire e ringiovanire la rosa, con un progressivo cambiamento di una rosa che è tra le più anziane del campionato. Chiaramente ci piacerebbe anche fare risultati in corso d’opera, ma l’obiettivo primario è quello. Con prestazioni come quella di stasera possiamo inserirci in qualche posto in Europa, anche se mi farebbe più comodo starne fuori perché mi permetterebbe di plasmare la squadra. 

Ciò che desidero vedere da qui alla fine del campionato è una crescita nella direzione che chiedo. Con l’Empoli abbiamo fatto una partita di grandissima qualità, giocando un bel calcio ma mettendoci dentro 8’ di follia, inficiando una prestazione ottima. Stasera siamo stati più squadra, più solidi e aggressivi ma con un pizzico di qualità in meno. Io vorrei un calcio frizzante rimanendo allo stesso tempo soliti, so che non è una cosa così banale ma è il nostro obiettivo finale. Contro l’Empoli il predominio territoriale è stato a nostro vantaggio con il 92% contro l’8%. È una partita in cui si deve recriminare solo sui primi minuti di partita.

Oggi abbiamo affrontato una squadra forte e a tratti in campo non avevo questa sensazione. Ma l’Inter è forte quindi penso sia stato merito nostro. Nell’uno contro uno soffriamo contro tutti, siamo ultimi nella classifica a livello difensivo. Sono situazioni che per caratteristiche soffriamo”.