Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus-Lazio, i convocati biancocelesti: tre assenze pesanti

Simone Inzaghi ha scelto i convocati che la Lazio, questa sera, avrà a disposizione nella gara di campionato contro la Juventus

redazionecittaceleste

ROMA - Alle 20:45 di questa sera, il direttore di gara Davide Massa di Imperia darà il fischio d'inizio alla sfida tra la Juventus, padrona di casa, e la Lazio. Entrambe le squadre hanno vissuto, almeno fino a questo momento, una stagione altalenante fatta di alti e bassi. Dando un'occhiata agli ultimi risultati, se i biancocelesti vengono da due sconfitte consecutive, una in Champions League e una in Serie A, i bianconeri a distanza di pochi giorni avranno gli ottavi di finale della coppa dalla grandi orecchie. All'andata, ad avere la meglio contro la Vecchia Signora, fu il Porto che vinse in casa 2-1. Il goal di Federico Chiesa, tuttavia, permette ad Andrea Pirlo e ai suoi uomini di avvicinarsi alla sfida con un risultato ancora in bilico. L'accesso ai quarti di finale è alla portata di tutte e due le compagini. Cosa meno probabile, invece, per gli uomini di Simone Inzaghi.

Il tecnico capitolino, intanto, ha diramato l'elenco dei calciatori che questa sera saranno presenti all'Allianz Stadium di Torino. La classifica attualmente vede la Juventus terza e la Lazio settima. I punti che separano le due realtà, tuttavia, sono appena sei. Bisogna anche considerare che sia la Juve che la Lazio, hanno una partita in meno da dover recuperare. I bianconeri con il Napoli e i biancocelesti con il Torino. In tutte e due le occasioni, sia i partenopei che i granata, non si sono potuti spostare dalla propria regione di appartenenza per via del Covid-19. A bloccare ogni loro movimento ci hanno pensato le autorità sanitarie di competenza.

Due brutte notizie per Inzaghi

Tornando alle scelte di mister, Inzaghi, sono 23 in tutto i convocati. Ciononostante, dall'elenco emergono tre assenze pesanti. Gli indisponibili sono: Stefan Radu, Luiz Felipe e Manuel Lazzari. Di seguito la lista dei biancocelesti a disposizione:

Portieri: G. Pereira, Reina, Strakosha;

Difensori: Acerbi, Hoedt, Musacchio, Patric;

Centrocampisti: Akpa Akpro, Cataldi, Escalante, Fares, Leiva, Luis Alberto, Lulic, Marusic, Milinkovic, Parolo, A. Pereira, Shehu;

Attaccanti: Caicedo, Correa, Immobile, Muriqi.