Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Abodi contro Lotito: “Si muove in autonomia creando problemi”

Lotito
Duro attacco del Ministro Abodi contro il Presidente Claudio Lotito, accusato di muoversi in maniera autonoma senza pensare al bene comune

redazionecittaceleste

Continua a tenere banco la questione rateizzazione nel mondo del calcio all'interno del Ministero dello Sport. La situazione si è piano piano surriscaldata, a partire dall'emendamento ideato dal Presidente Lotito proposto diversi giorni fa. In merito, è intervenuto il Ministro dello Sport Andrea Abodi intervistato dal Corriere della Sera.

Le parole di Abodi

—  

Queste le sue dichiarazioni: "Io non ho negato la possibilità di rateizzazione, ho solo proposto una strada alternativa. L'emendamento presentato è ingiusto: non può esistere uno strumento di tutela esclusiva. Il calcio non è un mondo a parte. E' sottoposto a controlli Covisoc, stiamo lavorando per consentire ai club che chiederanno la dilatazione di pagare entro il 16 febbraio. Le aziende che troveranno diversi accordi con l'Agenzia delle Entrate non saranno ovviamente perseguite. C'è una narrazione secondo cui i problemi siano iniziati oggi, questo è sbagliato. Avrei voluto presentare un emendamento, ma nel frattempo ne è arrivato un altro. C'è un senatore, proprietario di un club e consigliere federale che si muove in autonomia creando disagi. Lotito? Ben vengano riflessioni utili. Il calcio deve crescere in un contesto più sano. Vorrei un tavolo di confronto con il Presidente della Lega Serie A Casini", conclude.