Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Italia-Repubblica Ceca, le formazioni ufficiali: Immobile dal 1′, Acerbi no

Italia-Repubblica Ceca, le formazioni ufficiali: Immobile dal 1′, Acerbi no

Ciro Immobile e Francesco Acerbi possono gioire ora che la Nazionale li ha convocati per i prossimi Europei

redazionecittaceleste

Sono state diramate le formazioni ufficiali di Italia-Repubblica Ceca, partita in programma questa sera alle 20.45, ultima amichevole prima dell'inizio dell'Europeo. Proprio venerdì prossimo contro la Turchia a Roma. Le scelte del CT Mancini sanno di prova generale in vista dell'Europeo e così, come immaginabile, Immobile partirà dal 1' al centro dell'attacco sostenuto da Insigne e Berardi. Mentre Acerbi si accomoderà in panchina: coppia difensiva formata da Bonucci e Chiellini. Novità a parte, saranno queste le scelte dell'Eurpeo.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne. All.: Mancini

REPUBBLICA CECA (4-2-3-1): Pavlenka; Coufal, Brabec, Celutska, Boril; Kral, Darida; Masopust, Barak, Jankto; Krmencik. All.: Shilavy

Le convocazioni di Mancini

Il commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini, ha diramato l'elenco dei 26 convocati. In lista ci sono anche Francesco Acerbi e Ciro Immobile, entrambi calciatori della Lazio. Il torneo inizierà il prossimo 11 giugno e l'Italia avrà modo di disputare in casa la gara d'esordio contro la Turchia. A rendere il tutto ancora più bello, c'è il fatto che i due biancocelesti potranno giocare nel loro stadio di casa: l'Olimpico di Roma. Un'occasione più unica che rara. Ormai il campionato è finito da un po' e i calciatori impegnati hanno avuto modo di focalizzarsi sull'obiettivo. Gli Azzurri hanno tutte le carte in regola per fare bene, ma per ottenere il massimo ci sarà bisogno di gente disposta a dare il cento percento. Proprio come hanno fatto i due con la Lazio il più delle volte. Naturalmente, subito dopo la chiamata definitiva del mister, entrambi i nazionali hanno esultato sui propri account social.

 Francesco Acerbi

Francesco Acerbi ha condiviso una foto di sé con la maglia della Nazionale. Senza aggiungere nulla di particolare se non un classico, ma mai banale, "Forza Azzurri":

Ciro Immobile, invece, ha pubblicato una storia su Instagram dove ha mostrato l'intero elenco dei calciatori convocati per Euro2020. Condito, ovviamente, da un "Forza Azzurri" anche per lui: