news

Lazio-Atalanta, Sarri: “Anche noi con problemi. Rinnovo? Qui come a casa”

redazionecittaceleste

"Loro hanno fatto una partita prettamente difensiva, avendo tante assenze davanti. Riesco a vedere il bicchiere mezzo pieno. Abbiamo fatto una buona partita tatticamente. Siamo mancati negli ultimi 20 metri. Bisogna anche tenere presente che abbiamo fatto 3 partite in una settimana, dove hanno giocato sempre gli stessi. Li ho spremuti ed erano stanchi.

Ho pensato a mettere Romero al posto di Felipe. Il pubblico lo stava beccando e ho lasciato perdere. E' un ragazzo molto sensibile. Abbiamo un pubblico che si fa sentire e nelle partite in casa da motivazioni importanti alla squadra. Anche in trasferta stiamo crescendo ultimamente. C'è il rammarico perchè non siamo riusciti a concretizzare una dominanza netta.

Mentalmente stiamo bene. Da questo punto di vista mi dispiace andare in pausa. I ragazzi sono molto concentrati. La pausa, però, ci fa bene a livello fisico. L'Atalanta aveva 8-9 assenti, noi 5 assenti e 2 tornati ieri ad allenarsi. Non eravamo al completo e a differenza loro abbiamo fatto 120 minuti pochi giorni fa. Zaccagni sta facendo bene da quasi due mesi. Ha iniziativa, salta l'uomo. Per diventare un top deve attaccare di più la porta. Stasera è stato sfortunato colpendo il palo. L'Atalanta giocava bassa, non penso che Lazzari potesse fare più di tanto viste le sue caratteristiche."