news

Lazio-Atalanta, Sarri: “Anche noi con problemi. Rinnovo? Qui come a casa”

redazionecittaceleste

"Non ci è mancato dinamismo perchè abbiamo corso molto. Nelle situazioni decisive siamo mancati di brillantezza. Per il resto sono contento, squadra corta e applicata. Bene in fase difensiva e in quella offensiva fino agli ultimi 20 metri. Lì siamo venuti un po' meno. Anche noi avevamo alcune assenze e abbiamo giocato 120 minuti pochi giorni fa. Fare 3 partite in una settimana con sempre gli stessi è dura, molti l'ho spremuti.

Lavoro da 5 mesi su un modulo, ovviamente non vado a cambiare a 5 minuti dalla fine. Darei il messaggio ai giocatori che non ci crederei nemmeno io. In questo momento non siamo nelle condizioni di andare in Champions. Siamo ottavi, parliamo di Conference League.

Non c'è una distanza siderale con l'Atalanta. Loro vengono da un progetto pluriennale. Hanno una grande identità e sono forti a livello italiano e europeo. Hanno ancora qualcosa in più di noi ma sulla partita secca ce la possiamo giocare. Noi stiamo migliorando molto, siamo più compatti e giriamo più velocemente la palla. Ormai è un mese che giochiamo così. Stasera ci è mancato quel qualcosa in più per vincere. Siamo stati anche sfortunati sul palo di Zaccagni. Possiamo ancora fare meglio, la strada è quella giusta."