Lazio-Cagliari, le formazioni ufficiali: esordio all’Olimpico per Musacchio. Dentro Correa e Radu

Le formazioni ufficiali di Lazio-Cagliari, posticipo della ventunesima giornata di campionato: qui le scelte dei due tecnici

di redazionecittaceleste
notizie Lazio: contro il Cagliari

ROMA – Quella in programma questa sera alle 20:45, sarà una sfida tra due squadre che stanno attualmente vivendo due periodi totalmente opposti. O quasi. I biancocelesti, dopo un inizio di campionato altalenante, hanno ripreso il ritmo che l’anno scorso gli ha resi dei seri pretendenti al titolo. I rossoblù, invece, sognavano l’Europa come un anno fa, ma si ritrovano in piena zona retrocessione. Anche se il presidente degli isolani, Tommaso Giulini, ha scelto di dare continuità al tecnico Eusebio Di Francesco, quest’ultimo dovrà essere bravo a non adagiarsi sugli allori e a rispondere con i risultati sul campo. Il Cagliari viene infatti da una serie nera e scenderà in campo, sul manto erboso dello Stadio Olimpico di Roma, con la consapevolezza di non avere nulla da perdere contro la Lazio.

LA SFIDA – D’altro canto, gli uomini di Simone Inzaghi, dovranno essere bravi a interrompere il trend annuale che vede la Lazio soccombere ogni volta, o quasi, che affronta una squadra di media bassa classifica. Se la Lazio è riuscita a risalire la china portandosi nelle zone nobili della classifica, lo deve soprattutto ai trionfi negli scontri diretti. Tuttavia, se a questi non si dà seguito, si rischia di ritrovarsi a dover fare tutto daccapo. Dopo le cinque vittorie consecutive i capitolini hanno perciò la possibilità di allungare. La vittoria è a portata di mano ma servirà concentrazione.

LE FORMAZIONI UFFICIALI – Poco fa i due allenatori hanno scelto le formazioni ufficiali valide per la ventunesima giornata di Serie A. IL posticipo in programma tra poco chiuderà il turno in questione. Il prossimo appuntamento con il campionato è fissato per il weekend di San Valentino. Di seguito gli undici delle due compagini:

LAZIO (3-5-2)

Reina; Musacchio, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Correa ed Immobile.

A disposizione: Alia, G. Pereira, Hoedt, Fares, Parolo, Akpa Akpro, Lulic, A. Pereira, Caicedo, Muriqi.

CAGLIARI (3-4-1-2)

Cragno; Godin, Walukiewicz, Rugani; Zappa, Nandez, Marin, Lykogiannis; Nainggolan, Joao Pedro; Pavoletti.

A disposizione: Aresti, Vicario, Tripaldelli, Calabresi, Carboni, Pereiro, Asamoah, Tramoni, Simeone, Cerri.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy