Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, che tesoro Caicedo! Ecco quanti punti ha portato il Panterone

Caicedo ha portato alla Lazio tanti punti in classifica

Il centravanti ecuadoriano è stato decisivo con i suoi gol molte volte in questa stagione

redazionecittaceleste

ROMA - Caicedo è tornato e con lui anche la vittoria della Lazio. Il Panterone era alle prese con una fascite plantare che gli ha impedito di essere al meglio nell'ultimo periodo, come sottolineato anche dal tecnico Simone Inzaghi. Il match di venerdì contro il Crotone si stava avviando verso un pareggio che avrebbe spento anche le ultime velleità Champions dei biancocelesti. Per fortuna dal cilindro il centravanti ecuadoregno ha tirato fuori una prodezza delle sue in piena zona Caicedo. Il gesto tecnico che regala il definitivo 3 a 2 alla Lazio dimostra quanto l'ex Espanyol disponga di qualità tecniche che gli farebbero meritare maggiore considerazione da parte del tecnico. Soprattutto ora che Immobile è fuori forma e Correa ha difficoltà a timbrare il cartellino con regolarità.

A supporto dell'importanza di Caicedonell'economia del campionato biancoceleste accorrono i numeri del Panterone. Grazie alle reti messe a segno in questa stagione, la Lazio ha potuto ottenere 7 punti in più in classifica. Come dimenticare il 4 a 3 al Torino al 97' o il prezioso pareggio contro la Vecchia Signora, avvenuto su suggerimento di un ispirato Correa.

Il direttore di Tuttosport Jacobelli è intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb.com per commentare il match di oggi fra Torino ed Inter. Per farlo il noto giornalista ha compiuto un paragone con la sfida dell'Olimpico: "I granata possono farcela. Basti pensare che il Crotone venerdì ha tenuto testa alla Lazio. Se Caicedo non avesse inventato quel gol quasi allo scadere sarebbe finita in parità".