Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, con Caicedo fermo ai box tocca a Muriqi dare di più

Muriqi

Con l'assenza prolungata di Felipe Caicedo, aumentano le chance per Vedat Muriqi di scendere in campo con la Lazio

redazionecittaceleste

Nemmeno contro il Genoa, la Lazio del tecnico piacentino Simone Inzaghi, potrà fare affidamento su Felipe Caicedo. Il Panterone è stato fondamentale nelle ultime stagioni, nonostante il suo arrivo non sia stato accolto dai fuochi d'artificio. Un po' come è successo per Vedat Muriqi. L'aggravante della punta kosovara, per così dire, è certamente legata al suo costo: per ottenere il cartellino del Pirata dal Fenerbahce, il direttore sportivo Igli Tare ha sborsato una somma molto vicina ai 20 milioni di euro. I dubbi sono sorti soprattutto dal fatto che alla Lazio, molto probabilmente, avrebbe fatto più comodo un difensore. Piuttosto che un altro giocatore in un reparto già piuttosto fornito. Tant'è che con Ciro Immobile, con Joaquin Correa e con la permanenza del centravanti ecuadoriano, il robusto attaccante nato nel 1994 ha trovato molto poco spazio. In questo rush finale di stagione è chiamato a dare il suo contributo anche lui. Soprattutto alla luce dell'indisponibilità prolungata di Caicedo.

 Notizie Lazio: Vedat Muriqi

Le assente biancocelesti

La difesa della Lazio, invece, è continuata a rimanere scoperta. Prima per l'assenza di Stefan Radu, poi per quella di Luiz Felipe. Il brasiliano, tra l'altro, sarà assente contro contro il Grifone. Insieme a lui anche Francesco Acerbi e Gonzalo Escalante. A sottolinearlo ci ha pensato lo stesso tecnico biancoceleste in conferenza stampa: "Siamo in un ottimo momento di forma ma domani avremo qualche assenza e qualche difficoltà perché non ci saranno Luiz Felipe, Caicedo, Acerbi ed Escalante: l’ecuadoriano ci ha provato fino all’ultimo, ma ha un dolore che gli impedisce di lavorare serenamente”.

Problemi per Ballardini

Così come l'allenatore della Lazio, non è felice dell'indisponibilità nemmeno il rivale rossoblù Davide Ballardini. Dopo la conferma dell'assenza di Goran Pandev, fermato per squalifica, è arrivata anche la notizia dell'infortunio di Domenico Criscito. Entrambi i senatori del Genoa non saranno presenti nella sfida in programma all'Olimpico domenica 2 maggio alle 12:30.