Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Eriksson: “Riparto da ds, magari alla Lazio. Sarri da Champions. Al Thani…”

Sven-Goran Eriksson
Le parole dell'ex allenatore, campione d'Italia con i biancocelesti nel 99-00, che poi scherza su un possibile ritorno dalle parti di Formello

redazionecittaceleste

La sua Lazio a battere l’invincibile Manchester United di Sir Alex Ferguson, vinse il secondo Scudetto della storia biancoceleste e probabilmente, soprattutto pensando all’Europa e alla coppa dalle grandi orecchie, pur raggiungendo traguardi incredibili ottenne meno del previsto. Oggi Sven-Goran Eriksson, 75 anni a febbraio, riparte con un nuovo ruolo. Sarà infatti ds del Karlstad Fotboll, un club di terza divisione svedese. Intanto, intervistato da Il Messaggero per parlare del Mondiale, l’ex tecnico campione d’Italia non dimentica la Lazio. Di seguito un estratto dell’intervista

Lei hai chiuso con le Filippine la sua carriera da tecnico?

Come diesse aiuterò l’allenatore del Karlstad, è nuovo e gli starò vicino. Lavoreremo insieme per scegliere i giocatori adatti al nostro gioco. In realtà, anche in passato, io ho spesso indicato gli obiettivi di mercato”.

In questo nuovo ruolo può rilanciarsi anche all’estero?

Non si sa mai nel calcio, magari potrei provarlo anche in Italia alla Lazio (ride, ndr). La verità è che avevo voglia di tornare a lavorare e a cimentarmi con qualcosa di nuovo. Posso crescere ancora, non di età, perché io sono sempre ambizioso”.

Lei scherza, i tifosi biancocelesti la riaccoglierebbero a braccia aperte a Roma per il ricordo indelebile che ha lasciato.

E lo so. Io seguo sempre la Lazio, mi piace tanto. Non vedo l’ora che ricominci il campionato perché, secondo me, Sarri può arrivare in Champions quest’anno. E un giorno spero possa pure tornare a vincere lo scudetto”.

A proposito, lo sa che l’ex premier Renzi ha rivelato che Tamin Al-Thani, proprietario del Psg, si innamorò della Lazio con il tricolore del 2000?

Fantastico, sono onorato di avergli trasmesso questa fede con la squadra più bella che ho allenato. E come mai poi l’emiro non ha mai bussato a Lotito per acquistare il club?”.