Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Fiorentina, l’ultima sconfitta casalinga al “Klose day”

Miroslav Klose

Mercoledì la Lazio sarà chiamata a confermarsi contro la Fiorentina. Per i biancocelesti il ruolino casalingo contro la viola è notevole

redazionecittaceleste

Mercoledì prossimo, in occasione del turno infrasettimanale, la Lazio sarà chiamata a riscattarsi dal recente brutto periodo contro un avversario in forma come la Fiorentina. La viola, attualmente un punto sopra i suoi prossimi avversari in classifica, ha iniziato la stagione in maniera un po' travagliata ma è riuscita a riprendersi in un lampo. La società aveva infatti inizialmente scelto Gennaro Gattuso come tecnico, ma una frattura mai ricomposta tra lui e la società ha fatto sì che le strade si dividessero poco prima dell'inizio del campionato. Tuttavia, aver deciso di affidarsi a Vincenzo Italiano sembrerebbe essere stata per loro la mossa vincente. I toscani sono passati dal disputare campionati anonimi, ad essere una seria candidata per il ritorno in una competizione europea. Sarà perciò compito dei biancocelesti vincere contro quella che è lecito considerare una diretta concorrente. Dal proprio canto, la Lazio avrà la statistica. Il periodo che vede i capitolini imbattuti all'Olimpico contro la Fiorentina, è infatti piuttosto duraturo.

Lazio-Fiorentina, l’ultima sconfitta casalinga al “Klose day”- immagine 2

Buon ruolino in casa

L'ultima sconfitta casalinga per i biancocelesti, risale alla stagione 2015/16. Esattamente il giorno in cui l'ex attaccante Miroslav Klose non disse solo addio al club biancoceleste, ma al mondo del calcio giocato. Il 4-2 è ancora amaro nella memoria di chi si sarebbe aspettato un saluto diverso nei confronti di un calciatore importante come il Panzer. Ciononostante, da quel momento in poi la Lazio in casa è riuscita a strappare alla viola 13 punti in 6 sfide. Ottenendo la bellezza di 5 vittorie e una sola sconfitta. La striscia aperta è di quattro vittorie consecutive, quella di mercoledì potrebbe diventare la quinta.

Le sfide totali

Tuttavia nel complesso, e perciò considerando sia le sfide dell'Olimpico che quelle giocate all'Artemio Franchi, per risalire all'ultima sconfitta biancoceleste non è necessario tornare troppo indietro con la mente. La più vicina ad oggi, infatti, è quella in trasferta dello scorso campionato. Terminata 2-0. Di seguito ecco il computo totale degli incontri tra Lazio e Fiorentina: 64 vittorie Lazio, 43 pareggi e 52 vittorie Fiorentina.