Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Immobile punta i 200 gol e la qualificazione in Champions League

Immobile
Tre partite al termine della stagione per i biancocelesti, trascinati dal bomber Ciro Immobile tornato al gol all'Olimpico contro il Lecce
redazionecittaceleste

Gli ultimi sforzi all'orizzonte prima dei festeggiamenti. La Lazio insegue la Champions League e mai l'ha vista così vicina negli ultimi tre anni. L'ultima conquista dei gironi risale infatti all'estate del 2020 dopo la pandemia. A tre giornate dalla fine il quarto posto è saldamente tra le mani dei biancocelesti. Nulla è stato ancora conquistato ovviamente, ma la sensazione è che già domenica possa essere decisiva (al più tardi lunedì con la sentenza relativa alla Juventus).

Lo sa bene Ciro Immobile, assente per la maggior parte del campionato causa infortuni ma rientrato giusto in tempo per trascinare i biancocelesti verso l'obiettivo. Il ritorno al gol contro il Lecce è stato una liberazione: adesso Ciro è a quota 195 con la Lazio, a sole cinque reti dalle 200. Difficile possa arrivare quest'anno, così come i 200 totali in Serie A, ma il capitano biancoceleste vuole provarci. Domenica arriverà l'Udinese, una delle vittime preferite di Ciro, poi Cremonese ed Empoli per incrementare il bottino. Finora le marcature in campionato sono 11, ma il numero 17 farà di tutto per scrivere altre volte il suo nome nel tabellino dei marcatori e aiutare la Lazio a conquistare l'aritmetica qualificazione in Champions League.