Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Immobile vede il rientro in gruppo. E c’è un retroscena su Lotito al derby…

Claudio Lotito e Ciro Immobile
Per il capitano biancoceleste si avvicina il momento di tornare ad allenarsi con la squadra. Intanto, occhio al patron prima del derby...

redazionecittaceleste

Si lavora senza sosta a Formello: sul campo per il rush finale, fuori per la prossima stagione. E nonostante una presenza ridotta per gli impegni da senatore, in ogni modo è sempre protagonista Claudio Lotito. A partire dal campo, con il curioso retroscena svelato oggi sulle colonne de Il Messaggero. Alla vigilia del derby il patron biancoceleste ha provato in prima persona a cambiare le idee di Maurizio Sarri per schierare Immobile titolare. Ma è stato irremovibile il mister: ancora troppo vivo il ricordo dei cinque minuti contro il Monza seguiti dall’infortunio per forzare inutilmente il rientro.

È servito a poco allora il fatto che Immobile fosse clinicamente guarito, con tanto di lesione ormai chiusa e con l’inevitabile voglia di scendere in campo. Il capitano della Lazio ha tifato per i compagni dalla panchina ed è poi esploso al gol e al fischio finale. Ora però Immobile guarda alla ripresa del campionato e a quel Monza a cui non ha segnato, complice l’infortunio, interrompendo anche la striscia positiva di gol contro le neopromosse. Già domenica 2 aprile sarà allora l’occasione per dimostrare che si è trattato di una piccola parentesi negativa.

Immobile vuole tornare al gol e raggiungere il traguardo dei 200 in A (-9) e con la Lazio (-7). Ma soprattutto con un altro gol raggiungerebbe la doppia cifra in campionato per il settimo anno consecutivo, record attuale condiviso con Lewandowsi nelle top leghe europee. Proprio per questo, allora, il capitano è atteso in gruppo a partire da martedì, per iniziare i preparativi in vista della gara con il Monza. Fino ad allora, a Formello, Immobile si alternerà tra terapie, palestra e campo.