Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Istanbul aria di casa per Muriqi. Ma contro il Galatasaray…

Muriqi

Vedat Muriqi ha voglia di sfidare gli ex rivali del Galatasary sul loro campo. Ma lo scorso della punta della Lazio non è dei migliori

redazionecittaceleste

Poco più di ventiquattro ore e la Lazio farà il suo debutto stagionale in EuropaLeague. Per l'occasione la prima avversaria dei biancocelesti sarà il Galatasary. Squadra ostica che tra i suoi calciatori può annoverare ancora Fernando Muslera. Portiere che dopo aver vestito la maglia con l'aquila sul petto per diverse stagioni, è passato ai turchi dove milita tuttora. Sono dieci anni che l'uruguaiano veste giallorosso. La trattativa che lo vide abbandonare la Capitale consegnò nelle mani dei biancocelesti il cartellino di Lorik Cana. Un altro calciatore che a modo suo ha scritto una pagina importante nella storia del club. In molti lo ricorderanno per essere ancora quel "sornione" che il 26 maggio del 2013, in occasione dello storico derby in finale di Coppa Italia contro la Roma vinto dalla Lazio, entrò in area di rigore con la speranza di fare goal. Cosa che poi, in quello stesso frangente, riuscì a Senad Lulic.

 Vedat Muriqi

Un ex ad Istanbul

Per quanto riguarda l'attuale rosa dei biancocelesti, a disposizione di mister Maurizio Sarri c'è un calciatore che Istanbul, città che a breve ospiterà i biancocelesti, la conosce bene. Si tratta di Vedat Muriqi. Calciatore che ha avuto modo di sfidare il Galatasaray, da acerrimo nemico con addosso la maglia del Fenerbhace, durante la stagione 2019/20. Solo che nelle sfide tra andata a e ritorno il suo ex club è riuscito ad ottenere un solo punto. Se il primo match è finito 0-0, il secondo se lo sono aggiudicati i giallorossi per 1-3 in casa dei rivali di sempre.

Contro il Galatasary

Allargando la lente e osservando le volte in cui con le altre maglie Muriqi ha sfidato il Galatasary, la storia non cambia molto. Con le casacche di Rizespor e Genclerbirligi, infatti, ha collezionato un totale di 4 sconfitte e un solo pareggio. Riuscendo a trovare una solo rete. Esattamente l'11 maggio 2019 nella sfida persa dal Rizespor per 2-3.