Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, l’errore di Musacchio figlio del calcio moderno

Secondo alcuni addetti ai lavori, il goal che Musacchio della Lazio ha concesso al Bayern, sarebbe figlio del calcio di oggi

redazionecittaceleste

ROMA - L'ex allenatore Gigi Cagni, è poco fa intervenuto ai microfoni di TMW Radio dove ha commentato la recente sfida della Lazio contro il Bayern Monaco in Champions League. Secondo l'ex tecnico, gli errori dei difensori sono difficili da perdonare. Soprattutto se figli di un approccio mentale sbagliato. Il primo, poi, quello generato da Mateo Musacchio, ha condizionato la gara. Cagni ha anche sottolineato che l'aspetto atletico, a suo modo di vedere, è fin troppo sottovalutato in Italia. Nel Belpaese si punta soprattutto sulla tecnica, tralasciando l'aspetto fisico. Cose che nel resto d'Europa è ben diversa:

Adam Marusic

"Il primo goal subito dalla Lazio ha detto molto sulla gara. Ci sono errori che fanno parte del calcio moderno. Il possesso palla va fatto davanti alla difesa, senza arretrare verso la porta. I giocatori ormai non si parlano più. Il difensore deve comunicare, stesso discorso per il portiere. Così non si va da nessuna parte. Ci esaltiamo per la nostra tecnica, ma a livello europei ci sono squadre fisiche. In Italia siamo troppo fragili, non abbiamo grande fisicità. Ieri si è visto benissimo. Bisogna insegnare ai calciatori ad avere responsabilità. Fa parte del loro mestiere rimanere concentrati. Serve la giusta cattiveria agonistica. Poi l'errore può starci, ma non l'approccio sbagliato. Spero che la sconfitta con influisca sul prosieguo del cammino biancoceleste. Il campo darà le tutte le risposte. Non deve passare come una cosa enorme".

LA PROSSIMA TAPPA - La prossima tappa della Lazio sarà a Bologna, sabato pomeriggio alle 15:00. I biancocelesti cercheranno di continuare con il trend positivo delle ultime giornate. La rincorsa al quarto posto è fattibile. Le squadre al vertici che, fino a pochi mesi fa sembravano difficile da disarcionare, si stanno piano piano allontanando dalla vetta. I biancocelesti sono pienamente in lotta per la conferma in Champions anche durante la prossima stagione.