news

Lazio-Lokomotiv, Sarri: “Basic stupefacente, bene Patric centrale. La Lega…”

redazionecittaceleste

Purtroppo sapevamo dall’inizio che sarebbe stato un girone difficile e in ballo fino all’ultima partita. È forse il girone migliore dell’Europa League, ci fa piacere essere tornati subito dentro la classifica ma sappiamo che sarà lunga. Penso che nelle ultime due partite abbiamo migliorato molto la circolazione della palla, stasera siamo stati particolarmente bravi a uscire da dietro. Noi stasera potevamo uscire più facilmente da vie esterne e siamo stati bravi a interpretare la partita come l’avevamo impostata.

Patric da difensore centrale può darti qualcosa. Io lo vedo bene in quel ruolo, molti pensano sia fondamentale avere fisicità importante, ma io non sono d’accordo. Però mi rendo conto che in caso di necessità può fare anche l’esterno. Basic è un buon giocatore e sta facendo un ottimo percorso. Ha dovuto affrontare difficoltà importanti, ma in un mese ha fatto già un percorso importante che mi sta stupendo.

Immobile? Dovrebbe essere solo un affaticamento, ma aspettiamo domattina per esserne sicuri. Gli esterni? Giocano sempre gli stessi anche per l’infortunio di Zaccagni, oggi dovevamo vincere a tutti costi e non mi sembrava giusto caricare troppe responsabilità sulle spalle di Raul Moro. Però mi sembra che chi sta giocando sia molto in forma e che per ora non sia un problema”.