news

Lazio-Lokomotiv, Sarri: “Basic stupefacente, bene Patric centrale. La Lega…”

redazionecittaceleste

Sono piuttosto soddisfatto della prestazione ma un po’ rammaricato per il punteggio. Il campo ha detto cose diverse dal 2-0, forse se avessimo segnato di più nel primo tempo avremmo potuto risparmiare qualche minuto ad alcuni giocatori. Ogni squadra ha le proprie caratteristiche e pian piano si provano a inculcare le nuove idee, ma bisogna anche capire quali sono le caratteristiche dei giocatori che si hanno a disposizione. Devo arrivare a mettere in condizione tutti i giocatori di fare il massimo senza rinunciare alle mie idee di fondo.

Io fino a una settimana fa dicevo che la squadra tatticamente faceva bene ma che aveva un problema di velocità nel muovere la palla. Nelle ultime due partite siamo cresciuti molto in questo, stiamo commettendo anche molti meno errori. Il numero dei passaggi utili, quelli in verticale, è aumentato notevolmente. La sensazione che diamo quindi è diversa rispetto a prima, ma tatticamente la squadra stava bene anche le scorse settimane.

Immobile? Sembra un piccolo risentimento tendineo e non muscolare, quindi risolvibile praticamente subito. Ma per avere la certezza dobbiamo aspettare domattina. Basic? È a un punto di inserimento stupefacente. Viene da un campionato completamente diverso dal nostro, con meno tatticismo e più spazi. È arrivato cambiando modo di allenarsi e giocare, fa fatica con l’italiano, ma è a ottimo punto. Mi sembra un ragazzo molto maturo e intelligente per l’età che ha. Sono contento per la crescita di questo mese, ma son convinto ci siano ampi margini per migliorare”.