Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, il match contro il Verona vale il terzo posto in solitaria

Lazio-Fiorentina
Con una vittoria oggi pomeriggio i biancocelesti raggiungerebbero quota 41 punti e il terzo posto solitario, staccando sia Milan che Atalanta

redazionecittaceleste

Ancora poche ore e la Lazio scenderà in campo nel match contro il Verona, valido per la ventunesima giornata di Serie A. I biancocelesti vanno alla caccia dei tre punti, consapevoli che una vittoria li proietterebbe al terzo posto in classifica in solitaria a quota 41punti, staccando di fatto Milan e Atalanta. Di fronte ci sarà un Verona combattivo e rigenerato dai risultati ottenuti nel 2023, alla disperata ricerca di punti salvezza.

Sarà una settimana fondamentale in casa biancoceleste: prima la sfida ai gialloblu, poi lo scontro diretto all'Olimpico contro l'Atalanta sabato. I nerazzurri di Gasperini sono incappati in una sconfitta a Reggio Emilia contro il Sassuolo, fermando quindi la loro rincorsa europea. Perde anche il Milan nel derby contro l'Inter, ormai in caduta libera con la terza sconfitta consecutiva in campionato. Per la Lazio si tratta quindi di un'occasione ghiottissima, specialmente in una classifica così corta come quella di quest'anno. Guadagnare punti su più concorrenti può fare la differenza in questo momento. Sarri ritrova Immobile dal primo minuto in campionato, un ritorno fondamentale nel momento più delicato della stagione, considerando il tour de force che attende i biancocelesti a febbraio.