news

Lazio-Napoli, Sarri: “L’obiettivo? Trasformare le prestazioni in risultati”

redazionecittaceleste

Oggi è stata una buona partita, abbiamo fatto noi il primo tempo. Il rammarico è averlo chiuso sullo 0-0, dopo lo svantaggio abbiamo pareggiato ma poi abbiamo fatto un errore sull’ultima azione. Se pensiamo al fatto che pochi mesi fa per noi il Napoli era ingiocabile, i passi avanti sono evidenti.

Contro il Porto dopo il goal del 2-1 abbiamo avuto dieci minuti di sbandamento. Noi stasera abbiamo preso dei rischi, abbiamo messo Luis Alberto centrale. Era un rischio calcolato mentre eravamo sotto. L’ingenuità grossa mi sembra sia stata andare a chiudere un giocatore chiuso in fascia. Prendiamo una punizione inutile a 50 secondi dalla fine, rimane questo forte rammarico.

Il dato sui dribbling subiti? Per caratteristiche spesso andiamo a caccia della palla, basta che ci spostino la palla e conta come dribbling perso. Ma sono le nostre caratteristiche. Il nostro obiettivo sarà fare il meglio possibile, continuare a crescere dal punto di vista del gioco espresso e iniziare a leggere meglio le situazioni per trasformare la prestazione in risultati. Il 2-2 con il Porto ci sta stretto e anche la sconfitta di stasera”.