news

Lazio-Napoli, Sarri: “L’obiettivo? Trasformare le prestazioni in risultati”

redazionecittaceleste

"Guardando le statistiche non so come fa Spalletti a dire che è un risultato meritato. L’abbiamo persa su un’ingenuità nostra clamorosa. Ci ha saltato un giocatore che era stato triplicato, bastava fare un fallo e la partita finiva lì. Abbiamo costruito tante palle gol sia oggi che con il Porto. Siamo stati lucidi, ma dobbiamo fare un passo in più. Dobbiamo leggere meglio alcune fasi della partita e portare a casa qualche risultato in più.

Forse c’è un po’ di sfortuna, ma è importante creare le occasioni. È frustrante perdere in una situazione che era facilmente gestibile. Queste prestazioni devono essere coronate dal risultato. Un altro difetto è che quando prendiamo un gol abbiamo dieci minuti di sbandamento. Poi ci riprendiamo, ma dobbiamo evitare quello sbandamento.

Il Cagliari non è ancora salvo ed è tra le più in salute tra le squadre di media-bassa classifica. Non sarà facile. La squadra si deve concentrare sulle prestazioni e sulla crescita. Zaccagni ha preso tanti calci e non c’è stato nessun giallo. Il primo fallo che ha fatto lui, invece, è stato ammonito. Al vertice basso chiediamo tanto, quindi era difficile che Leiva arrivasse fino al 90’. È importante avere sempre a disposizione sia lui che Cataldi".