Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, nel 2021 ritmo da scudetto: solo il City ha fatto meglio

Notizie Lazio - Atalanta-Lazio

I biancocelesti sono reduci da un filotto di risultati che li ha proiettati di nuovo nelle zone nobili della classifica, solo i Citizens hanno fatto meglio

redazionecittaceleste

ROMA - La tiritera a fine 2020 era sempre la stessa: "La Champions ci ha tolto energie e il campionato ne ha risentito, abbiamo perso punti importanti, ma c'è tempo per rifarsi". Era questa una delle frasi più frequenti pronunciate da mister Inzaghi nelle conferenze stampa, in cui i giornalisti punzecchiavano ripetutamente il tecnico per il ritardo in classifica in Serie A. La domanda che ora tutti si fanno è se davvero sia tornata la Lazio pre-lockdown.

Cinque vittorie consecutive, di cui tre in scontri diretti tutt'altro che semplici contro Roma, Sassuolo e Atalanta. Senza quel maledetto gol di Theo Hernandez nei minuti finali, ora la Lazio sarebbe a soli 6 punti dalla vetta. Una roba pazzesca se si considerano le aspre critiche ricevute dai capitolini nel primo scorcio di stagione. Eppure è arrivata anche una qualificazione agli ottavi di Champions, praticamente mai in discussione. E' vero, c'è la pecca della Coppa Italia, dove i biancocelesti avrebbero potuto fare meglio con un pizzico di malizia in più, ma la stagione può ancora essere esaltante.

Dicevamo dei numeri pazzeschi di questo inizio 2021. Sedici punti in 6 partite disputate, il pareggio del 3 gennaio col Genoa e poi solo successi. In Italia nessuno ha fatto così bene. Dietro alla Lazio campeggiano la Vecchia Signora (15) e l'Atalanta (14) che ha anche recuperato il match con l'Udinese. Il rammarico cresce per i punti persi scioccamente nelle prime giornate, adesso si starebbe parlando tranquillamente di scudetto. I capitolini hanno già dato fondo a tutti i bonus, se le milanesi possono permettersi qualche caduta (anche inaspettata), i ragazzi di Inzaghi devono fare di tutto per collezionare almeno 40 punti nel girone di ritorno, con quel bottino il quarto posto potrebbe non essere solo una chimera.

In Europa nel 2021 solo il Manchester City ha collezionato più punti della Lazio (18), mentre a pari merito con i biancocelesti figura l'inarrestabile Eintracht di Francoforte (16).