news

Lazio, oggi in campo per la seconda amichevole: il programma

Lazio ad Auronzo

Questo pomeriggio la Lazio scenderà in campo in quel di Auronzo di Cadore per la seconda amichevole precampionato

redazionecittaceleste

La Lazio di Maurizio Sarri ha a disposizione ancora un mese prima di fare il suo debutto in campionato. La prima avversaria dei biancocelesti sarà l'Empoli, club neopromosso che ha un profondo legame con il nuovo tecnico dei capitolini. Sarri, infatti, si è seduto per la prima volta su una panchina di Serie A grazie proprio alla compagine toscana. Perciò il suo esordio in questa nuova avventura avrà un sapore tutto speciale. Tuttavia, al fine di rendere questa sfida ancora più dolce, il mister si augura di poter trascinare il club verso un risultato positivo. Da una decina di giorni, infatti, il tecnico e la Lazio si sono diretti ad Auronzo di Cadore per il ritiro precampionato. In terra veneta il tecnico cercherà di trasmettere le ideologie del suo modulo ai calciatori così da dare vita ad un campionato avvincente. L'allenatore ha accettato la sfida di riportare la società nelle alte sfere di questo calcio. Per farcela, però, avrà bisogno di un gruppo di calciatori disposto a lavorare sodo.

 ritiro Auronzo di Cadore

L'amichevole

Cosa che i capitolini, in questo breve periodo di tempo, hanno deciso di fare. Nel corso di questa mattinata la Lazio scenderà in campo per il consueto allenamento mattutino. Dopodiché, alle 18:30 presso lo stadio Zandegiacomo, si disputerà la seconda amichevole estiva. L'avversaria dei biancoceleste sarà la compagine di terza categoria conosciuta come Fiori Barp Sospirolo. La prima, quella disputata contro la Top11 Radio Club 103 è finita 10 in favore della Lazio.

Il sarrismo

Queste naturalmente sono amichevoli che fanno testo fino ad un certo punto. Ciononostante, tutto serve al tecnico per capire la formula migliore da adottare per far entrare i calciatori a sua disposizione nella giusta ottica. Il sarrismo è una filosofia che i calciatori capitolini, così come i loro sostenitori, hanno voglia di conoscere e apprezzare. Che la nuova stagione abbia inizio.