Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, quinto posto conquistato e sogno Champions: ora testa al derby

Ciro Immobile

Il gol di Immobile regala il quinto posto allo Lazio e mantiene vivo il sogno Champions. Per i biancocelesti, ora, testa al derby.

redazionecittaceleste

Non è stata la solita Lazio spumeggiante, soprattutto nella prima frazione di gioco. Complice un Venezia molto compatto e chiuso nella propria metà campo. Alla fine ciò che conta è il risultato e la squadra di Maurizio Sarri ha portato a casa la partita con una vittoria di misura. Manco a dirlo, la rete decisiva l'ha segnata il solito Ciro Immobile, impeccabile dal dischetto. Il capitano della Lazio si era visto annullare in precedenza un gol per fuorigioco che, come dichiarato dal tecnico biancoceleste, poteva essere il più bello del campionato. Il bomber di Torre Annunziata raggiunge quota 21 reti in campionato, prendendosi in solitaria la vetta della classifica marcatori. Ma, soprattutto, supera Silvio Piola e diventa il miglior marcatore in Serie A nella storia della Lazio con 144 gol.

La rete di Immobile regala tre punti fondamentali alla Lazio, che in colpo solo scavalca la Dea e i giallorossi e balza al quinto posto in classifica con un punto di vantaggio sulle rivali. E' pur vera che gli uomini di Gasperini devono recuperare la gara con il Torino. Sempre a sette punti di distanza il quarto posto, occupato dai bianconeri. Forse potrebbe essere tardi, ma il sogno Champions League rimane vivo. Lo dimostrano i numeri recenti dei biancocelesti. 18 punti nelle 10 gare disputate dalla Lazio nel 2022. Hanno fatto meglio solo la Vecchia Signora con 22 punti e rossoneri e partenopei con 21.

Il prossimo impegno potrebbe rivelarsi decisivo. Siamo entrati nella settimana che porta al derby della Capitale. Una partita che di per se ha già la sua grande importanza. Domenica sarà fondamentale anche per la classifica, perchè in caso di vittoria la Lazio porterebbe a cinque punti il suo vantaggio sulla squadra di Mourinho. L'unica nota negativa sarà l'assenza dello squalificato Mattia Zaccagni. L'Arciere era diffidato contro i veneti e, in virtù dell'ammonizione ricevuta per una simulazione discutibile, salterà il derby.