Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Sampdoria, Inzaghi sfida Ranieri: i convocati biancocelesti

Tra poco toccherà alla Lazio scendere in campo. Gli uomini di Simone Inzaghi giocheranno in casa contro la Sampdoria di Claudio Ranieri

redazionecittaceleste

ROMA - Tra poche ore la Lazio scenderà in campo contro la Sampdoria nella ventitreesima giornata di campionato. All'andata, ad avere la meglio, furono i blucerchiati di Claudio Ranieri che si imposero al Maressi per 3-0. Da quella partita in poi qualcosa è cambiato all'interno del club biancoceleste: basti pensare che dall'incontro con i liguri in poi, i capitolini sono sempre riusciti a segnare almeno un goal. Tuttavia, dato che martedì prossimo ci sarà il ritorno in Champions League, il tecnico Simone Inzaghi potrebbe pensare ad un po' di turnover. Sfortunatamente però, il tecnico nato a Piacenza dovrà fare i conti con l'emergenza in difesa. Non sono ancora disponibili Stefan Radu e Luiz Felipe, per questo a Patric e a Mateo Musacchio verranno chiesti un po' di straordinari. L'unico elemento titolare del pacchetto arretrato, rimane Francesco Acerbi. Oltre ai due difensori e a Thomas Strakosha, non manca praticamente nessuno. Ecco l'elenco degli uomini scelti dal tecnico della Lazio:

Difensori: Acerbi, Armini, Musacchio, Patric;

Centrocampisti: Akpa Akpro, Cataldi, Escalante, Fares, Leiva, Luis Alberto, Lulic, Marusic, Milinkovic, Parolo;

Attaccanti: Caicedo, Correa, Immobile, Muriqi.

LA PARTITA - Il fischio d'inizio di Lazio-Sampdoria è programmato per le 15:00 di oggi pomeriggio. I biancocelesti e i blucerchiati saranno gli unici a scendere in campo oggi nell'orario stabilito. In questo turno, a dire il vero, ci saranno le consuete dieci partite ma ognuna in un orario diverso. Buon per gli amati del calcio e della Serie A in particolare che avranno la possibilità di non perdersi nemmeno un incontro. I capitolini continuano a voler recuperare terreno così da aggiudicarsi uno dei primi quattro piazzamenti. I doriani, invece, erano partite con l'obiettivo salvezza ma si sono resi conto di poter lottare anche per qualcosa di più. L'accesso in Europa League non è impossibile per la Samp. Nonostante all'andata siano stati gli uomini di Ranieri ad avere la meglio, a distanza di un girone completo la Lazio ha ben dieci punti in più dei suoi prossimi rivali in campionato.