news

Lazio-Sampdoria, Sarri: “Abbiamo migliorato molto la fase difensiva”

redazionecittaceleste

Romero? L’impressione in partita ve la fate voi, io lo vedo ogni giorno. È un buon giocatore, per l’età che ha lascia intravedere la possibilità di una carriera importante. Ci vogliono i piedi per terra, però, l’evoluzione dai 17 ai 20 anni non è sempre uguale. Ma sembra abbia la giusta mentalità, sono fiducioso. Luis Alberto? Ha fatto un goal fuori categoria, ha fatto bene a festeggiare in quel modo un goal di così rara bellezza.

La partita di stasera è stata come quella di La Spezia, senza però tre nostre ca**ate dentro. Già in Liguria però la squadra era stat ordinata, non ha concesso nulla. Stasera abbiamo concesso pochissimo e mi sembra che la squadra abbia anche giocato con qualità. Ha costruito, tirato in porta spesso. È stata una partita seria. Pedro? Dovrebbe avere un ulteriore controllo lunedì, speriamo ci diano il via libera per poterlo rimettere in gruppo. Il punto dell’infortunio purtroppo è delicatissimo e pericoloso per ricadute. Spero di averlo a disposizione per le ultime due gare.

La sensazione è che la squadra stia crescendo sotto tutti i punti di vista, anche a livello di mentalità, ritmi e allenamenti. Stanno diventando importanti. Il pubblico va ringraziato, se la situazione dentro l’Olimpico fosse sempre questa per noi sarebbe un vantaggio importante. Se ce la facciamo a farci voler bene e li trasciniamo un po’ diventa tanta roba.

Le partite europee non sono una difficoltà solo per noi. Se la domenica guardi i risultati di chi ha giocato giovedì la percentuale di sconfitte è impressionante. L’unica soluzione quindi è andare in Champions e giocare martedì e mercoledì.

Lazzari a livello attico e difensivo sta crescendo trantisimo. Stasera ha anche tolto due o tre palloni di testa dentro l’aria, vuol dire che era posizionato in maniera netta. Ha fatto un errore di allineamento nel primo tempo, ma è in un percorso estremamente positivo per quanto riguarda la tattica di reparto e individuale difensiva. La cosa importante è che non sta perdendo intanto le sue qualità offensive. Sta facendo un bel percorso”.