Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, che ricordi tra Sarri e Gotti: curiosità in attesa dello Spezia

Maurizio Sarri e Luca Gotti
La Lazio di Maurizio Sarri ospiterà all'Olimpico lo Spezia di Luca Gotti, in un match in cui i due colleghi si ritroveranno dopo tanto tempo

redazionecittaceleste

Domenica 2 ottobre alle ore 12.30 si giocherà Lazio-Spezia, allo Stadio Olimpico di Roma. Il lunch match in programma troverà la squadra di Maurizio Sarri in grande forma, dopo la convincente vittoria in campionato contro la Cremonese di Massimiliano Alvini al Giovanni Zini di Cremona, terminata per 0-4. Luca Gotti, invece, è alle prese con qualche problema legato agli infortuni. Sarà una sfida comunque importante per entrambi i club, che daranno il massimo per ottenere i 3 punti e garantire spettacolo.

Pedro, Immobile e Felipe Anderson

Passato insieme

I due allenatori si conoscono bene e hanno reciproca stima l'uno dell'altro, in quanto hanno avuto modo di collaborare insieme. Nella stagione 2019 infatti, Maurizio Sarri allenò il Chelsea e durante la sua trasferta londinese decise di portarsi con sé proprio l'attuale tecnico dello Spezia, Luca Gotti. Con i Blues, l'allenatore toscano trionfò in Europa League, vincendo una delle competizioni più ambite del calcio moderno. Un'esperienza sicuramente importante per entrambi gli allenatori, specialmente per l'attuale tecnico dello Spezia, che in questo modo ha potuto arricchire il suo palmares e portare a casa un bagaglio tecnico degno di nota.

Lazio-Spezia e Sarri-Gotti: Amarcord

L'incrcocio tra i due tecnici e tra le due squadre ha regalato sempre grandissime emozioni e soprattutto una pioggia di gol. Per quanto riguarda l'ultima partita tra MaurizioSarri contro LucaGotti, l'attuale tecnico degli aquilotti allenava l'Udinese. Quella volta ci fu una vera apoteosi di calcio spettacolo: ben 4 gol a testa tra Lazio e i bianconeri, con un pareggio che alla fine è andato persino stretto al club di Pozzo. Lazio-Spezia, invece, o meglio, Spezia-Lazio, ha visto un clamoroso 3-4 al Picco del golfo, dove al 90esimo la squadra di Maurizio Sarri è riuscita a strappare i 3 punti per il rotto della cuffia.