news

Spezia-Lazio, Sarri: “Rinnovo? Mai stato formalizzato ma non un’impellenza”

redazionecittaceleste

"Io penso che abbiamo fatto un ottima partita. Abbiamo fatto una partita in cui abbiamo costruito tantissimo e purtroppo abbiamo commesso un paio di errori che hanno tenuto la partita in bilico. Però siamo andati sotto tre volte e abbiamo continuato a giocare e abbiamo rimontato. Non abbiamo perso ordine, non abbiamo perso lucidità io penso che queste sono partite di alto livello è chiaro che poi metterci dentro errori così se sale il livello dell'avversario poi è difficile rimontare il risultato.

E' sempre difficile valutare queste situazioni io penso che questo campionato sia più difficile dell'anno scorso perché mi sembra che sia salito il livello delle squadre di media classifica e in Italia in questo momento magari non abbiamo squadre che sono competitive in Champions ma abbiamo il livello medio che secondo me si è elevato e se guardi la metà classifica ci sono squadre interessantissime quindi qualche punto lo abbiamo fatto con tutte le altre squadre della parte alta della classifica.

Mi piacerebbe prendere qualche gol in meno. Quest'anno è stato un mix tra il ritardo ad adattarsi al modulo difensivo unito ad un insieme di erroracci personali. Se dicono che il mio futuro dipende dall'accesso in Europa da quello che ho parlato con il presidente mi sembra una ca****ta ma non lo so. Con il presidente non abbiamo mai parlato di vincolare il futuro ai risultati di questa stagione quindi quella che dici è una novità. Sul mio lavoro qua abbiamo avuto tanti problemi che pensavo di risolvere più velocemente ma il percorso è stato difficilissimo ma la squadra è in netta crescita