Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Spezia, le formazioni ufficiali: c’è il Mago ma gioca Pereira. Marusic in difesa

Tra poco ci sarà il fischio d'inizio di Lazio-Spezia. I due tecnici hanno deciso di mandare così le loro squadre in campo

redazionecittaceleste

Il momento in cui il campionato è andato in pausa per lasciare spazio agli impegni delle nazionali, è ormai finito. Per i calciatori è tempo di tornare in campo con i loro rispettivi club. Tra poco, la Lazio giocherà la sua ventinovesima giornata di campionato e lo farà in casa, presso lo Stadio Olimpico, affrontando lo Spezia. Il fischio d'inizio verrà dato a partire dalle 15:00 in punto. In ballo ci sono due squadre ancora a caccia del loro obiettivi. I tesserati di Simone Inzaghi sono ancora in corsa per un posto in Champions League. I bianconeri di Vincenzo Italiano, invece, si augurano la salvezza. Traguardo che al momento appare alla loro portata.

Nel preparare la sfida con i liguri, il tecnico biancoceleste ha dovuto fare i conti con un altro problema d'infermeria: l'infortunio di Luis Alberto. Il calciatore spagnolo, nonostante la vistosa fasciatura alla caviglia, si è ugualmente allenato nel centro sportivo di Formello, seppur in maniera blanda. Tuttavia, i tempi di recupero non saranno particolarmente brevi. Il regista andaluso, sarà ugualmente uno dei protagonisti di questo rush finale. Durante una delle tante sedute presso il Mirko Fersini, il Mago ha rimediato un duro colpo alla caviglia destra. Il tutto, nel bel mezzo della consueta partitella di allenamento. Al suo posto il tecnico le ha pensate tutte: da Jean-Daniel Akpa Akpro fino ad Andreas Pereira, passando per Marco Parolo e Danilo Cataldi. Ma alla fine, l'ex centravanti ed ora allenatore, ha preso la sua scelta.

Giornata importante anche per Stefan Radu. Dopo aver eguagliato il record di Giuseppe Favalli, che nella sua carriera ha collezionato 401 presenze in biancoceleste, il romeno è pronto a superarlo. Basterebbe un semplice ingresso in campo per consentire al numero 26 della Lazio di diventare il giocatore più presente nella storia del club. Di seguito le formazioni ufficiali di Lazio-Spezia:

LAZIO (3-5-2)

Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Pereira, Lulic; Correa, Immobile.

All: Simone Inzaghi

SPEZIA

Zoet; Ferrer, Erlic, Chabot, Bastoni; Leo Sena, Ricci, Pobega; Gyasi, Piccoli, Farias.

All: Vincenzo Italiano