Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Spezia, scelto il direttore di gara dell’incontro

Mancano sempre meno giorni alla sfida dell'Olimpico tra Lazio e Spezia. Poco fa, è stato scelto il direttore di gara

redazionecittaceleste

La pausa dedicata alle nazionali sta per finire. Tra pochi giorni, i club torneranno a giocare in campionato. Per la Lazio, il prossimo incontro è previsto sabato prossimo alle ore 15:00. Dove i biancocelesti ospiteranno una delle rivelazioni del campionato: lo Spezia del tecnico Vincenzo Italiano. Alla prima apparizione in Serie A, la compagine ligure ha saputo ritagliarsi un ruolo da outsider. A distanza di dieci giornate dal termine dei giochi, i bianconeri occupano il 15° posto in classifica. Con un distacco di +5 dalla zona retrocessione. Al momento il primo posto utile per retrocedere in Serie B, è occupato al Cagliari. Con un totale di 22 punti incassati. Assieme agli isolani, anche Parma (19) e Crotone (15).

L'avvicinamento

Per la Lazio, quindi, quella che si consumerà sul manto erboso dello Stadio Olimpico, sarà una sfida tutt'altro che scontata. Anche perché il tecnico dei capitolini, Simone Inzaghi, ha avuto modo di far allenare nel centro sportivo di Formello un numero ridotto di giocatori. Viste le numerose indisponibilità, tra calciatori infortunati e quelli convocati in nazionale. Come se non bastasse, la formazione biancoceleste è anche in apprensione per Luis Alberto. Durante l'allenamento odierno, il calciatore spagnolo ha rimediato una forte contusione alla gamba destra. La mattinata di domani dovrebbe dare maggiori indicazioni circa la sua condizione fisica.

L'arbitro

Nel frattempo, il sito ufficiale del club ha diramato chi sarà il direttore di gara dell'incontro: toccherà ad Antonio Giua di Olbia dirigere Lazio-Spezia. Insieme al fischietto sardo, saranno presenti Cecconi e Scarpa. I quali si presenteranno in qualità di guardalinee. Il IV uomo sarà Ghersini. Guida e Liberti, invece, si occuperanno del VAR e dell'AVAR.

I precedenti

L'arbitro nato ad Olbia ha già diretto la Lazio in un paio di occasioni. Durante la vittoria casalinga per 5-1 contro la SPAL del 2 febbraio 2020, e nella sfida con il Sassuolo vinta per 2-1 in rimonta lo scorso 24 gennaio.